Amici 10: Stefano De Martino professionista?

Una novità potrebbe far rallegrare i fan del ballerino napoletano che ha incantato i cuori alla nona edizione di “Amici”.

La padrona di casa del talent show di Canale 5, Maria De Filippi, l’aveva buttata lì il giorno dell’eliminazione di Stefano De Martino dal programma e si era detta molto felice se un domani avesse accettato di far parte dei professionisti della scuola, come già prima di lui è successo ad altri suoi colleghi (vedi Anbeta Toromani, Leon Cino o Francesco Mariottini).

Da allora Stefano è stato sommerso di lavoro: considerato il vincitore della categoria danza, il ballerino non si è fermato un attimo. Appena uscito dalla scuola televisiva, ha iniziato a teatro con lo spettacolo, sempre targato “Amici”, “Let’s Dance”, dove ha eseguito le coreografie del maestro Garrison, che lo ha osannato praticamente per tutta la scorsa edizione; dal 20 giugno sta girando le piazze d’Italia con i compagni per “Amici Tour 2010”, la tournée che vede alcuni tra i cantanti e i ballerini del talent esibirsi in coreografie e brani, vecchi e nuovi, che li hanno fatti conoscere al pubblico.

Tra qualche tempo, però, la grande occasione: Stefano partirà per gli Stati Uniti per unirsi alla famosissima compagnia di ballo dei Complexions Contemporary Ballet, che gli ha offerto un contratto durante la partecipazione ad “Amici”. Con lui, ci sarà anche Elena D’Amario, altra ballerina reclutata durante il programma.

E dopo? Alcune voci lo vorrebbero realmente tra i professionisti della decima edizione di “Amici”, ma soltanto al serale, però, dal momento che il ballerino terminerà il suo periodo in America a primavera.

In questo modo, potrebbe tirare un sospiro di sollievo anche la fidanzata Emma Marrone, che così lo riavrebbe di nuovo vicino a sé. I due sono continuamente al centro delle cronache rosa per la loro relazione e i giornali si alternano tra momenti d’amore e di rottura. Il loro amore resisterà alla distanza? Come dice una famosa canzone, “lo scopriremo solo vivendo…”.

Antonella Gullotti