La domenica torna l’appuntamento con il Dottor House. In questa strana estate le avventure del dottore più amato della tv tengono compagnia ai tanti fans che lo seguono sempre con passione. Tra i programmi tv in onda in questo periodo è una delle poche novità trasmesse sul piccolo schermo. Per i più curiosi come sempre anticipiamo qualcosa di quello che succederà nella puntata di domenica 27 giugno.
Vediamo insieme le anticipazioni dell’episodio dal titolo Aperto e Chiuso.
Anticipazioni:
Protagonista dell’episodio è Julia , 35 anni, che dopo un imbarazzante incontro tra il marito Tom ed il suo partner sessuale Demian, accusa improvvisamente un forte dolore addominale. La squadra di House si cerca di capire cosa non funzioni nel matrimonio. I dottori dopo la discussione hanno opinioni molto differenti. House è talmente interessato da questo caso che si propone per effettuare il primo test diagnostico. Julia è convinta e sostiene fermamente che è proprio grazie a questo tipo di rapporto al quanto particolare che loro vivono in un clima di felicità e sincerità. Durante uno dei test, la paziente va in aritmia. Il team è alla ricerca di eventuali parassiti che potrebbero esser stati trasmessi per via sessuale. Sono così costretti ad informarsi sui rapporti di Tom con le altre donne; l’uomo però dice di non aver avuto nessun altra donna da un anno. Sostiene di aver accettato questo tipo di matrimonio solo perché lo voleva Julia. La dottoressa Cuddy comunica ad House che Julia non ha l’assicurazione sanitaria. Questo spinge Tom a rivelare di aver perso tutti i suoi risparmi e Julia lo caccia via non sopportando di aver accanto una persona che le ha mentito. Tredici interviene nella storia e rivela alla donna che Tom non è mai andato letto con nessuno nell’ultimo anno ed ha mentito per non farla star male. Richiama così suo marito. Tom torna in ospedale con dei fiori colti dal giardino. House nota il mazzo di viole e chiede alla paziente se è stata punta da un insetto negli ultimi giorni e lei risponde di si. House capisce quindi qual è il problema. Viene curata per la porpora di Schönlein-Henoch.
Nel frattempo Taub flirta con Mia, un’infermiera dell’ospedale. Decide di proporre alla moglie Rachel una mentalità più aperta sul loro matrimonio. Le porta come esempio il caso di Julia.Il medico deve tornare con urgenza in ospedale. Quando poi torna a casa tardi Rachel gli dice che lei lo ama ed è convinta che anche lui la ama, ma non vuole che la tradisca di nuovo alle sue spalle. Decide quindi di concedergli una relazione, con severe limitazioni, credendo che questa sia la sua unica soluzione alternativa al divorzio. House capisce quello che sta succedendo al suo collega. Taub afferma che a lui non dispiacerebbe se anche sua moglie avesse una relazione, in quanto preferirebbe essere geloso che un bugiardo. Ma Rachel cambia subito idea. Taub però non sembra aver accettato questa decisione e continua a flirtare con l’infermiera. Rachel forse scoprirà questa storia.
Continua poi a svilupparsi la relazione di Wilson con la ex-moglie. House fa notare a Wilson che Sam ha lasciato il latte nella porta del frigorifero invece che nel corpo principale, cosa che Wilson non sopporta. E in effetti Wilson osserva che vi sono un sacco di piccoli dettagli che non sopporta della sua ex moglie. Ma dietro a tutto ciò come sempre c’è House. Wilson accusa Gregory di aver rovinato il suo rapporto con Sam. House ovviamente si difende. Verso la fine dell’episodio, Wilson e Sam si riconciliano. Ma la missione di House non è finita…
Buona visione!
Filomena Procopio