Cara vecchia tv in chiaro: ecco la programmazione estiva

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:17

Estate. Tempo di divertimenti e serate al chiaro di luna. Magari un cocktail alla frutta guardando il tramonto. E tanto mare, villaggi turistici o campeggi “insettofili”. Il grande pubblico è in vacanza, soprattutto quello di adolescenti che, terminato il supplizio sui banchi, corre fino alle spiagge. Giustamente. E la tv come risolve il problema dell’inflazione dovuto alla mancanza di popolo che gravita intorno allo schermo al plasma? Facile! Mandando in esilio ai Tropici i cari programmi “ortodossi” e inserendo nei palinsesti vecchi film sempre amati e tante serie tv da “I love gossip”.

Ad esempio, questa sera, alle ore 21:10, il pubblico adulto di Raitre sarà catturato dalla affascinante commedia, del 1961, “Colazione da Tiffany” e dalla sua meravigliosa, eterea protagonista Audrey Hepburn. Ovvio, dopo il successo di share riscosso da “Sabrina”, era naturale riproporre l’altro grande successo della tanto amata interprete.

A completare i giochi interviene la pellicola “Moonwalker“, un biografico sulla vita di Michael Jackson interpretato dallo stesso cantante che sarà mandata in onda, questa sera, da Italia 1. A celebrazione di Jackson, ovvio, ma fa gola al vastissimo pubblico di affezionati al defunto cantante.

Come dimenticare la lunga lista di telefilm che trasmette al sabato pomeriggio Raidue? I nuovi episodi di “One tree hill” e l’inedita stagione del nuovo “90210” rubano, di certo, un sacco di ombrelloni alla spiaggia del week end. Per non parlare della quarta stagione, in prima visione, del tanto acclamato “Supernatural“. E così le vicende dei fratelli Winchester, i più “fighi” della storia delle serie tv, tornano, anche quest’estate, a far compagnia alle nostre notti roventi. E in questo m0do saranno accontentati anche gli amanti dell’horror!

Italia Uno, invece? Non sarà certo da meno. Nonostante il fatto che l’ormai classica “Notte horror” tardi ad arrivare, e magari, quest’anno, non arriverà affatto, il palinsesto è pregno di serie tv di vecchia data: da “I Robinson” alla cara “Beverly hills 90210“, gli amanti del vintage hanno di che nutrirsi. Mentre per i più giovani è tempo di telenovelas argentine alla “Il mondo di Patty”. Eccone i nomi: “Champ 12“, “Blue water high” e “H2O“, tutte in onda a partire dal primo pomeriggio.

Bene, vi ho fornito una lista piuttosto breve di trasmissioni Rai e Mediaset. I nostalgici non perdano le repliche di “Lost” a tarda notte su Raidue e di “Buffy, l’ammazzavampiri” su Italia 1. Per il resto a tenerci compania ci sono gli, ormai, irrinunciabili “Simpson” e la signora che fa estate più di tutti da molti anni a questa parte: “La signora in giallo“!

Valentina Carapella

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!