Amici 2010, Emma Marrone, Loredana Errore, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Valerio Scanu: l’inedito preferito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:05

Il sito di Amici ha lanciato un nuovo sondaggio, questa volta per scegliere quale sia l’inedito preferito tra quelli  interpretati da Emma Marrone, Loredana Errore, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Pierdavide Carone; la lotta è alla pari poiché tutti i giovani cantanti, lanciati verso il successo dopo aver occupato un banco nella scuola di Maria De Filippi, sono amatissimi dai rispettivi fan e gli inediti scelti tutti noti.

Emma Marrone partecipa, ovviamente, con il brano che ormai è diventato un tormentone, Calore, semplice, orecchiabile e diretto, con la sua voce grintosa la vincitrice dell’ultima edizione di “Amici”, lo rende sempre gradevole da ascoltare.

Loredana Errore, che pur non avendo raggiunto il primo gradino del podio, non è seconda a nessuno, è in gara con Ragazza occhi cielo, la canzone che per lei, al primo sguardo, ha scritto Biagio Antonacci, e che lei interpreta con la sua inconfondibile voce e l’unicità nota a tutti e apprezzata da molti.

Non poteva mancare Alessandra Amoroso, non solo per la sua vittoria nella scorsa edizione del talent show, ma soprattutto perché più di una volta è risultata la più amata nella storia di “Amici”; la canzone Immobile, nonostante sia passato più di un anno dalla prima volta, regala sempre emozioni forti a chi l’ascolta, e di sicuro anche alla cantante leccese, incapace di non emozionarsi quando si esibisce.

Sentimento è la dolcissima canzone di Valerio Scanu, che, nonostante la vittoria al festival di Sanremo e i tantissimi fan, non riesce a spiccare il volo come invece meriterebbe considerando il suo talento e la giovane età.

Ultimo, ma solo in un ordine casuale, Pierdavide Carone, per lui è stata scelta Di notte, forse, la sua canzone più bella, scritta quando già era nella scuola di Cinecittà, dedicata alla sua ex ragazza.

Al momento l’inedito preferito risulta essere Sentimento di Valerio Scanu, mentre Calore di Emma Marrone è solo al quarto posto.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!