Elisabetta Canalis stroncata dai blog americani

I Blog americani si sono dati alla pazza gioia. Se fino a poco tempo fa nessuno poteva obiettare un granchè alla fidanzata di George Clooney in quanto era impossibile dire che fosse una brutta ragazza o che si presentasse in maniera poco appropriata, adesso le critiche si sprecano. Sembra che molti si stiano togliendo i sassolini dalle scarpe. E qualcuno si vendica addirittura e usa parole perfide proprio per rivalersi di non aver potuto dire quasi nulla per i fidanzamento. La nostra Elisabetta Canalis dopo l’esordio nella serie Leverage Action si becca così una sfilza di critiche pesanti ed insulti. Sono cambiati i tempi e non è più l’aria di quando beccava applausi, clamore ed ammirazione sfilando mano nella mano sul red carpet con l’amato George.

Procedendo un passo per volta ripercorriamo l’esordio di Eli. La Canalis ha infatti debuttato il 20 Giugno sul network TNT. La sua parte, un cameo, nella serie Leverage, che ha per protagonista Timoty Hutton, attore di grande fama, è quella di interpretare una donna misteriosa che scende a patti con una banda di truffatori tele-matici. La scena più vista è proprio quella in cui Eli dialoga con Timoty Hutton. Il dialogo risulta quasi improbabile nella realtà. È pieno di citazioni e con un sarcasmo molto arguto. Dopo la messa in onda di questa puntata si sono per l’appunto scatenate le critiche. 

C’è da dire però che essere la fidanzata di George, ora, le porta un po’ di svantaggi. Il suo debutto nella serie americana sopra-citata ha fatto in poco tempo il giro del mondo.  Tutti l’attendevano con ansia. La serie avrà quindi fatto grossi ascolti, si spera, ma Eli ne esce con le ossa rotte in quanto allo stesso modo delle sue foto con l’amato, hanno fatto il giro del mondo pure le stroncature. Decine e decine di blog si prodigano in critiche sulla prova di recitazione della Velina più famosa di Striscia La Notizia. Critiche piovono da ogni parte. Oltre al fatto di rinfacciarle di avere avuto la parte grazie al compagno, la critica più comune è quella che Eli sfoggia un inglese scolastico, troppo scandito, molto meccanico e decisamente inverosimile. La stessa capacità espressiva di volto e corpo è messa in dubbio dai più. Un sito l’ha perfino definita ‘tremenda in maniera scioccante ’. Fosse stata qualsiasi altra attrice, forse, ci sarebbero andati giù in maniera meno pesante ma trattandosi della fidanzata di George pure l’invidia ci ha messo lo zampino.

Chissà però cosa dirà il suo pubblico? La serie arriverà in Italia il 14 novembre. Sarà trasmessa da Mediaset Premium sul canale Joi grazie al digitale terrestre. Per ulteriori critiche e commenti bisognerà quindi attendere ancora qualche mese. Si spera però che i connazionali siano più comprensivi.

Alessandra Solmi