MTV Days 2010: da stasera Torino si trasforma in rave

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:27

Motel Connection

L’appuntamento è per stasera alle 23 al parco tematico di via Livorno 60 di Torino: qui si darà il via alla cinque giorni degli MTV Days 2010, in scena fino a giorno 27 giugno, che vedranno trasformare il capoluogo piemontese in una immensa discoteca a cielo aperto, il tutto naturalmente con ingresso libero.

Vampire Weekend, i torinesi Motel Conncection, Liftiba, Paul Weller, Fabri Fibra, Patti Smith, Le Vibrazioni, Carmen Consoli, Nina Zilli, Baustelle, Gianluca Grignani, Max Gazzè, Simone Cristicchi sono solo alcune delle stelle della musica che calcheranno il palcoscenico degli attesissimo MTV Days.

Prevista per stasera la festa d’inaugurazione dell’evento: si comincerà da Palazzo Nuovo dell’Università, dove si parlerà di musica, di industria musicale, di Michael Jackson ad un anno dalla morte e molto altro. Alle 23 suoneranno i Motel Connection guidati da Samuel dei Subsonica e l’inglese Leeroy Thornhill, dj e produttore inglese, famoso come ballerino e tastierista dei Prodigy. Faranno da cornice un grande prato e un’atmosfera da rave. Ad aprire i lavori anche i Litfiba, seguirà la live session del rocker Paul Weller, e poi nel Cortile della Farmacia Mtv Stage con Alibia, Simone Cristicchi, Max Gazzè e Gianluca Grignani.

Al Circolo dei Lettori Patti Smith giorno 26 alle 16 incontrerà il pubblico cui si concederà per una performance live, e seguirà una puntata di “Storytellers” al Teatro Stabile Cavallerizza in cui il rapper Fabri Fibra alle 18,30 parlerà tra una canzone e l’altra della sua vita e del suo percorso musicale.
Intanto in varie zone della città suoneranno tutta la notte 12 artisti tra cui: The Niro, Paolo Turci, Samuele Bersani, Noemi, Aretuska, Africa Unite.

L’ultimo appuntamento è per il gran finale di domenica 27, che prevede ancora un concerto in Piazza Castello: Nina Zilli, Le Vibrazioni, Baustelle, Carmen Consoli e il Dj Set degli elettro crossover Crookers ne saranno i protagonisti.

Martina Guastella

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!