Amici 2010: Pierdavide Carone presenta le date del suo tour

Foto: Concertionline.com

Pierdavide Carone, ventidue anni il prossimo 30 giugno, è davvero una superstar, come dice una delle sue canzoni contenute nell’album “Una canzone pop”, uscito il 30 marzo 2010.

Classificatosi terzo dopo Emma Marrone e Loredana Errore all’ultima edizione di “Amici”, ha però vinto il premio della critica giornalistica, portandosi a casa 50mila euro.

Ma che fosse un talento, lo si era già capito prima dei riconoscimento ottenuti dentro e fuori la scuola: Pierdavide appartiene a quella categoria in via d’estinzione dei cantautori e, a ulteriore conferma della sua originalità e del suo spessore nonostante la giovane età, ha scritto per il “collega” Valerio Scanu il brano “Per tutte le volte che” che gli è valso la vittoria al Festival di Sanremo.

Ma, scorrendo la tracklist del suo album, sono tante le belle canzoni e i fans lo hanno premiato: agli ultimi Wind Music Awards condotti da Paola Perego, Pierdavide ha ricevuto il premio multiplatino per aver venduto più di 60mila copie.

E si sa, che quando si vince e si piace alla gente con brani scritti da sé, frutto delle proprie emozioni e della propria esperienza, la soddisfazione è maggiore.

Adesso, Pierdavide, che ha pubblicato anche un libro, il primo scritto da un concorrente del talent targato Mediaset, “I sogni fanno rima“, è impegnatissimo con “Amici Tour 2010”, ma presto sarà in giro per tutta Italia con una band tutta sua con il “Tour pop 2010”.

Ecco le date: si parte il 27 luglio da Conversano, in provincia di Bari, al Castello degli Aragonesi; si prosegue con l’Isola di Albarella, in provincia di Rovigo, all’Anfiteatro, il 30 luglio; Grado, in provincia di Gorizia, alla Diga Nazario Sauro, il 31 luglio; S. Egidio di Montalbino, in provincia di Salerno, nella Piazza del paese, il 10 agosto; Viareggio, in provincia di Lucca, alla Cittadella del Carnevale, il 13 agosto; Leverano, in provincia di Lecce, nella Piazza del paese, il 18 agosto; Taranto, alla Villa Comunale, il 19 agosto; San Vincenzo, in provincia di Livorno, al Porto, il 27 agosto; Cimitile, in provincia di Napoli, nella Piazza del paese, il 13 settembre.

E per chi non riuscisse ad andare ai concerti, c’è sempre la possibilità di ascoltare le canzoni di Pierdavide Carone insieme agli altri “amici” nel tour che prosegue il 26 giugno a Sassuolo; il 29 giugno all’Aquila; il 4 luglio a Lecce; l’8 luglio a Salerno; il 12 luglio a Crotone; il 15 luglio a Cagliari; il 17 luglio a Oristano; il 21 luglio ad Ascoli Piceno.

Antonella Gullotti