Dopo una prestazione più che opaca con la nazionale argentina, Diego Milito si dichiara entusiasta di poter rimanere, almeno per un’ altra entusiasmante stagione, in nerazzurro. Molte le voci che lo volevano fra la schiera di campioni stilata da Josè Mourinho, molte le notizie che ormai davano la sua cessione come certa. Ecco come l’ attaccante allontana tutte le menzogne di mercato: “Ora non vorrei parlare di futuro, comunque sono felicissimo di giocare nell’Inter”
Riguardo la nazionale afferma: “L’Argentina? È difficile sfruttare le occasioni quando gli spazi sono limitati, ma sono in pace con me stesso, perchè qui ci sono grandissimi attaccanti”
Del resto non si può dire che Maradona non gli abbia offerto una possibilità per farsi notare, tuttavia, nonostante le grandi capacità tecniche, il giocatore ha deluso molto. Il suo attuale accordo con l’ Inter è di 5,5 milioni di euro all’ anno fino al 2013.
Lunedì, ormai è pressochè assodato, Maicon si allontanerà da Milano per dirigersi a Madrid: 30 milioni di euro in cassa per patron Moratti, anche se, lui ne voleva 35.
Chi sostituirà il terzino?- Molte le alternative per la squadra plurititolata, poche le certezze. Sagna e Glen Johnson sono i primi della lista benchè le società inglesi pretenderanno almeno 15-20 milioni di euro: ciò non avrebbe alcun senso poichè i soldi provenienti dalle casse di Florentino Perez andrabbero subito spesi senza ripristinare il già pessimo bilancio dell’ Inter. Kolarov e Vargas sono sul mercato ma difficilmente saranno ceduti a prezzi economici. Da ricordare che il neo tecnino Benitez potrà far affidamento su capitan Zanetti, su Santon e molti altri. Chissà magari Moratti potrebbe puntare sull’ acquisto di forze relativamente più giovani come Aguirregaray o Fernandes.
Obiettivi principali- La dirigenza nerazzurra punta molto su due trattative: Mascherano, che forse costa un pò troppo, e Cavani( Zamparini pretende, però, 23 milioni di clausola rescissoria).
Ai posteri l’ ardua sentenza.
Santi Leotta