Le Vibrazioni: ecco il tour estivo

Ottime notizie per tutti i fan delle Vibrazioni. Il gruppo parte oggi, 26 giugno, con il tour  ovvero con la versione estiva delle Strade del tempo. La data numero zero è prevista in Trentino Alto Adige. Domani, 27 giugno, faranno tappa a Torino proprio per la finale degli Mtv Days 2010. In piazza, oltre ad altri cantanti, migliaia e migliaia di persone aspetteranno di ballare, cantare, ma soprattutto divertirsi sulle note della loro musica.

Le tappe vere e proprie inizieranno per la precisione il venerdì 2 luglio a Noverato in provincia di Catanzaro. Altre tappe saranno sicuramente: il 3 luglio a Corigliano in provincia di Cosenza, il 4 luglio a Vibo Valentia, il 23 Luglio a Noventa di Piave in provincia di Venezia, il 29 luglio a Pusiano in provincia di Como, il 30 luglio a Grugliasco in provincia di Torino, il 1 agosto ad Ubiale in provincia di Bergamo, il 4 agosto a Cassino in provincia di Frosinone, l’8 settembre a Uta in provincia di Calgiari e il 20 settembre a Villa Frati in provincia di Palermo. Per chiarezza bisogna dire che le date qui elencate non sono le sole. Chi fosse interessato e volesse approfondire il tour del suo gruppo preferito può andare sui siti internet www.vibraland.it e www.barleyarts.com. In essi si possono trovare tutti gli aggiornamenti. Consultarli è un bene soprattutto per vedere se è prevista qualche tappa nei luoghi vicino casa in modo da non mancare a quello che si prospetta essere un evento da non perdere.

Perché da non perdere? Prima di tutto per vedere i propri musicisti ed apprezzare la loro musica dal vivo e poi soprattutto perché nel tour che è omonimo dell’ultimo album, la scaletta è stata arricchita con la canzone Invocazioni al cielo. Come anticipazione si può solo dire che ogni tappa prevederà circa due ore di canzoni e rock. Alcune delle canzoni saranno ri-arrangiate e alle orecchie del pubblico verranno presentati anche alcuni medley. Sullo sfondo vi saranno inoltre scenografie piene di luci e colori e numerosi cambi di scena. 

Alessandra Solmi