Partite in tv oggi 26 giugno: Uruguay sfida Corea, Stati Uniti – Ghana su Rai 1

 Si parte oggi sabato 26 giugno con gli ottavi di finale di questo mondiale 2010. Le squadre rimaste in gioco iniziano a confrontarsi con le sfide a eliminazione diretta. Il palinsesto tv prevede la messa in onda di una sola partita e nello specifico oggi quella tra Stati Uniti- Ghana stasera alle 20,30 in diretta su Rai 1. Come sempre le altre partite non rientrano nei programmi tv in chiaro ma potranno essere seguite solo su i canali satellitari. La partita del pomeriggio infatti quella tra Uruguay e Corea Del Sud sarà trasmessa da Sky.

Due partite quello di oggi tra squadre forse non di prima fascia ma che in questo mondiale hanno dimostarto di poter far bene. Gli Stati Uniti si sono classificati primi nel loro girone; ricordiamo che la seconda era l’Inghilterra di Fabio Capello. Il Ghana deve continuarea a far fare bella figura al continente che ospita questo mondiale. E’ una sfida tra un modo moderno di giocare a calcio  e il vecchio stile degli africani. Novanta minuti quindi tutti da seguire sempre che non ci sia la necessità di giocare i tempi supplementari o arrivare ai rigori. Questa partita, prevista dal palinsesto Rai sarà trasmessa a partire dalle 20,30 su Rai 1.

Alle 16,00 invece scendono in campo Uruguay e Corea del Sud. I sudamericani sono sicuramente favoriti ma come sempre nel mondiale nulla è prevedibile. Del resto questo è stato il mondiale dell’eliminazione delle due squadre che nel 2006 sono arrivate in finale, Francia e Italia, che clamorosamente e soprattutto vergognosamente sono state eliminate prima ancora di questa fase.

Ma vediamo nel dettaglio orari e canali tv sui quali saranno trasmesse le partite.

Mondiali Sudafrica 2010 – Ecco le partite di oggi  venerdì 25 giugno 2010. Partono gli ottavi di finale:

 Alle ore 16.00 Uruguay- Corea del Sud (1A – 2B)  si gioaca al Poth Elisabeth stadio Nelson Mandela Bay

trasmessa da Sky Canale 205 SKY Mondiale 1

Alle ore 20.30 Stati Uniti- Ghana (1C – 2D) si gioca al  Rustenburg stadio Royal Bafokeng

trasmessa da Sky Canale 251 SKY Mondiale

Rai Uno

 

Buona visione!

 

Filomena Procopio