La Apple ha comunicato di aver venduto 1,7 milioni di iPhone 4 in tre giorni. Il nuovo dispositivo di Cupertino diventa, così, il miglior lancio nella storia del gruppo. <<Apple – si legge nella nota – annuncia oggi di aver venduto oltre 1,7 milioni di iPhone 4 al 26 Giugno, appena tre giorni dopo il lancio del 24 Giugno>>.
Nel comunicato diramato dall’azienda di Steve Jobs si parla, inoltre, delle varie novità quali FaceTime, grafica HD, processore A4 ed altre ancora, ma non viene fatto alcun riferimento alla polemica scoppiata in relazione ai presunti problemi nella ricezione del telefono, il tutto in conseguenza di una “errata” impugnatura del medesimo. Proprio a tal proposito, i siti web di tutto il pianeta si stanno soffermando su un possibile iOS 4.01, che potrebbe scavalcare i problemi dell’antenna con un aggiornamento software.
Intanto, è lo stesso Jobs a porre l’accento sul successo ottenuto dalla sua ultima creazione: “Questo è il maggior successo di un lancio di prodotto nella storia di Apple. Quindi, ci scusiamo con gli utenti che hanno avuto l’Iphone per la mancanza di sufficienti unità”. La nota ricorda anche ove è possibile avere l’iPhone 4 e ribadisce l’apertura ad ulteriori mercati, anche quello italiano, entro la fine di luglio.
Abbastanza significativo risulta, infine, il fatto che a voler acquistare l’iPhone 4 siamo tantissimi utenti (oltre il 75%) già in possesso di iPhone e più che mai convinti ad effettuare l’upgrade del dispositivo in uso. Il dato dimostra come la Apple abbia prima conquistato una grande fetta di clientela con iPhone, ora fidelizzata con il nuovo device.
Mauro Sedda