Ieri sono stati due i verdetti di questo mondiale 2010: fuori Inghilterra e Messico, continuano Argentina e Germania che si sfideranno nei quarti. Oggi 28 giugno scenderanno in campo per questi ottavi di finale l’Olanda che incontra la Slovacchia, squadra che ha deciso le sorti dell’Italia ( la partita sarà trasmessa dai canali satellitari) e Brasile che trova un Cile rivelazione di questo mondiale. Il palinsesto tv prevede proprio la messa in onda della partita del Brasile in diretta su Rai 1 dalle 20,30.
Ieri è stata la giornata degli errori arbitrali: un goal clamoroso annullato all’Inghilterra sul 2 a 1 per la Germania. Goal che avrebbe potuto riaprire la gara che invece è stata vinta dai tedeschi per 4 a 1. E poi c’è un goal concesso all’Argentina dalla terna arbitrale di Rosetti. Una rete che nasce da un fuorigioco dei calciatori guidati da Maradona evidentissimo. Errori arbitrali che stanno caratterizzando anche un’occasione importante come questo mondiale 2010. Sarà così Germania- Argentina ai quarti una partita che in fin dei conti sai già di finale.
Ma vediamo meglio quello che sarà oggi.
L’Olanda è tra le squadre europee maggiormente in forma. Ha ritrovato nell’ultima partita il fuoriclasse Robben. L’avversario non è di certo di quelli temibili: la Slovacchia di Hamsik non fa poi così paura. Gli appassionati di calcio purtroppo dovrano rassegnarsi perchè questa partita non sarà trasmessa in tv ma potrà essere vista solo su Sky. L’appuntamento è alle 16,00.
Il Cile è arrivato secondo nel suo girone solo per la differenza reti perchè ha totalizzato gli stessi punto della Spagna, sei. Trova così un avversario tosto sul suo cammino. Il Brasile resta comunque una delle squadre favorite per la vittoria finale ma visto il gioco del Cile si preannuncia comunque una bella sfida. La squadra di Dunga ha sicuramente il favore del pronostico. La partita potrà essere seguita su Rai 1 dalle 20,30.
Mondiali Sudafrica 2010- partite in tv oggi 28 giugno ( ottavi di finale):
alle ore 16,00 Olanda- Slovacchia
trasmessa da Sky mondiale, Sky HD
alle ore 20,30 Brasile- Cile
tramsessa da Sky mondiale, Sky HD, Rai 1
Buon divertimento!
Filomena Procopio