Calciomercato Inter: scambio Maicon-Xabi Alonso col Real Madrid?

Rafa Benitez e Xabi Alonso ai tempi del Liverpool

Dall’arrivo di José Mourinho al Real Madrid, uno degli obiettivi principali delle merengues è diventato Maicon, terzino destro dell’Inter. Dopo circa un mese di corteggiamenti nei confronti dela società di Moratti e dello stesso esterno brasiliano (che dal Sudafrica si è detto tutt’altro che dispiaciuto di un’eventuale esperienza nella capitale spagnola), sembra esserci finalmente stata una svolta.

Secondo quanto riportano i giornali spagnoli, il presidente del club iberico Florentino Perez ha messo sul piatto della trattativa Xabi Alonso, giocatore molto apprezzato da Rafa Benitez che lo ha allenato a Liverpool per cinque stagioni. Non avendo intenzione di spendere tutti i 35 milioni chiesti dal direttore tecnico nerazzurro Marco Branca, il Real aveva già provato a intavolare una trattativa inserendo altre contropartite tecniche: si era parlato di Gago, Drenthe e Mahamadou Diarra, tutti giocatori che al club di Moratti non erano però graditi.

Viste le difficoltà di arrivare a Mascherano, che rimane comunque l’obiettivo numero uno di Benitez, l’Inter ci sta pensando seriamente. L’eventuale scambio si farebbe con un conguaglio di circa cinque milioni di euro in favore del club nerazzurro.

I dubbi di Balotelli – Intanto Mario Balotelli continua a far parlare di sè. Dopo gli spari di due giorni fa con una pistola giocattolo (“È stata solo una stupidata. Chiedere scusa? A chi?“), l’attaccante dell’Inter ha rilasciato questa mattina dichiarazioni che sicuramente non faranno piacere al popolo nerazzurro: “Se resto all’Inter? Non lo so, vedremo…” ha risposto ai cronisti presenti all’uscita dell’Istituto Milano dove Supermario aveva appena concluso l’esame di maturità.

Ci sono almeno un paio di club inglesi pronti ad accoglierlo a braccia aperte. “Sono contento di piacere all’Arsenal, comunque di questo non dovete chiedere a me ma al mio agente Mino Raiola“. E il Manchester City di Mancini? “Roberto lo sento sempre, è un amico. Gli sarò sempre grato, è quello che mi ha fatto esordire in serie A“. Una cosa però è certa: “Andare al Milan? Ma quale Milan!“. Almeno di questo i tifosi nerazzurri saranno contenti.

Pier Francesco Caracciolo