Sandra Bullock e Jesse James sono ufficialmente divorziati. È il portavoce della Bullock a dare la notizia in un’intervista alla rivista statunitense People: il matrimonio è stato definitivamente sciolto la scorsa settimana da un tribunale del Texas.
In seguito alle infedeltà di Jesse James, ormai suo ex marito, Sandra Bullock aveva chiesto il divorzio il 23 aprile scorso. E dopo due mesi dalla presentazione dei documenti necessari, l’attrice premio Oscar è di nuovo una donna libera. Ha, infatti, firmato il divorzio la settimana scorsa in un ufficio di Travis Couty, in Texas.
Il matrimonio è durato cinque anni e l’attrice 45enne, dopo lo scandalo finito sui giornali riguardo ai tradimenti di Jesse James con molte donne, non ha concesso il perdono e non ha potuto fare altro che divorziare.
Nonostante la fine del suo sodalizio, Sandra ha un grande desiderio di maternità. Ha già un figlio con Jesse, ma ne vorrebbe un altro, che vorrebbe adottare.
Sandra Bullock non ha avuto neanche il tempo di godersi l’Oscar per il suo ruolo The Blind Side. Si è trovata improvvisamente immersa nelle pratiche per il divorzio. Non ha tenuto neanche in considerazione le scuse ufficiali avanzate da Michelle McGree fattein diretta tv per evitare la separazione definitiva. Ma la sua è stata una scelta irremovibile.
Che la statuetta dell’Oscar sia maledetta?
A marzo anche Kate Winslet, vincitrice dell’Oscar nel 2009 per il suo ruolo il The Reader, ha annunciato la fine del suo matrimonio con il regista Sam Mendes. Stessa sorte è capitata ad Angelina Jolie, premio Oscar nel 2000 come miglior attrice non protagonista in Ragazze interrotte. Era in quegli anni legata all’attore Billy Bon Thornton, ora invece è al fianco di Brad Pitt.
Anche il matrimonio di Hilary Swank con Chad Lowe ha conosciuto una fine un anno dopo che l’attrice ha ricevuto l’Oscar. E ancora la storia non cambia per Reese Witherspoon e Halle Berry e ancora per Kim Basinger, che ha divorziato on Alec Balwin, qualche anno dopo aver ricevuto la statuetta.
Sarà ancora un premio così ambito?
Simona Leo