Calciomercato Udinese: scambio Lukovic-Zaccardo? Piacciono Bianchi e Jimenez

Cristian Zaccardo, difensore del Parma

 

La nuova Udinese targata Guidolin cominica a prendere corpo e si cercano di intavolare le prime trattative. L’ex allenatore del Parma vorrebbe portare in Friuli Cristian Zaccardo, difensore allenato la scorsa stagione in Emilia. In attacco, piacciono Bianchi del Torino e Jimenez della Ternana.

Scambio Lukovic-Zaccardo?- Guidolin vorrebbe portare all’Udinese Cristian Zaccardo, difensore allenato a Parma la scorsa stagione. L’allenatore bianconero stima il campione del mondo per la sua duttilità tattica, visto che sa ben adattarsi sia da centrale difensivo che da esterno di centrocampo nel modulo 3-5-2. La carta vincente per arrivare a Zaccardo potrebbe essere Aleksander Lukovic. L’attuale allenatore dei ducali, Marino, è l’ex allenatore dell’Udinese e conosce bene le caratteristiche del terzino serbo che, all’occorrenza, potrebbe giocare anche da centrale difensivo.

Rolando Bianchi- Se non dovesse andare in porto lo scambio Inler-Denis con il Napoli, potrebbe essere Rolando Bianchi il prossimo centravanti dei friulani. Com’è noto, Guidolin nel suo modulo ama la presenza di una punta centrale forte fisicamente e Bianchi sarebbe certamente un buon acquisto. Il centravanti del Torino, deluso dalla mancata promozione in Serie A dei granata, non vuole giocare un altro anno in cadetteria e vorrebbe tornare a calcare i campi della massima serie. Bianchi, infatti, ai microfoni di Sky ha dichiarato: “Non so se resto al Torino, parlero’ con la società e vedremo“.

Jimenez- Dopo il clamoroso esito dell’apertura delle buste che ha portato clamorosamente Jimenez alla Ternana, si sta per scatenare una vera e propria asta sul giocatore cileno. “Il Mago”, come lo chiamavano in Sudamerica, piace a molte squadre di Serie A tra le quali l’Udinese. L’attuale allenatore Guidolin lo ha voluto a Parma la scorsa stagione e vorrebbe continuare il rapporto lavorativo anche in Friuli. I bianconeri vorrebbero acquisire il centrocampista offensivo con la formula del prestito con diritto di riscatto, anche perchè i dirigenti della Ternana al momento sparano cifre grosse per il cartellino del giocatore che, difficilmente, accetterà di giocare in Lega Pro.

Antonio Pellegrino