Home Spettacolo Cinema

Eclipse: Robert Pattinson, Taylor Lautner e Kristen Stewart debutto con il botto

CONDIVIDI
Foto MyMovies

Com’era prevedibile, “The Twilight Saga: Eclipse” ha fatto letteralmente impazzire il Box Office, registrando nel primo giorno di programmazione cifre da record.

In Italia, erano 800 le sale cinematografiche che lo proiettavano e, come si legge su MyMovies.it in relazione ai dati diffusi da Egle Pictures, “Eclipse ha registrato nella prima giornata di proiezione oltre 2 milioni e 400mila euro, posizionandosi al terzo posto delle migliori aperture di tutti i tempi, dietro soltanto a Spider-Man 3 (2.774.000) e Harry Potter e il principe mezzosangue (2.741.000) e lasciando dietro di sé pellicole dagli incassi eccezionali come AvatarL’era glaciale 3 e il suo predecessore New Moon (che non arrivò ai 2 milioni)”.

Complice l’enorme operazione di marketing sul film e il successo e l’affetto che la saga ha guadagnato nel corso del tempo, nonché la presunta relazione tra i protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart, la pellicola ha ottenuto risultati straordinari e in America il botteghino non è stato da meno, portando a casa il record “di primo film della storia a superare i 30 milioni di dollari con le sole proiezioni di mezzanotte”.

Il terzo capitolo, tratto dai romanzi di Stephenie Meyer e diretto da David Slade, riprende la narrazione lì dove si era interrotta con “New Moon”: non c’è pace per la povera Bella Swan (Kristen Stewart). La ragazza si trova di nuovo in pericolo. Nella vicina città di Seattle i frequenti omicidi fanno intuire alla famiglia Cullen che qualcosa non va. Ben presto i vampiri scoprono che Victoria (Bryce Dallas Howard) ha radunato un esercito di giovani leve, i cosidetti “neonati”, solo con lo scopo di uccidere Bella e vendicare la morte del compagno ucciso nel primo film. Inutile dire che Edward (Robert Pattinson) sarà dispoto a tutto pur di salvarla, anche allearsi con i licantropi, con in testa Jacob (Taylor Lautner). Quest’ultimo è ancora innamorato di Bella e farà il possibile per riportarla a sé. La ragazza si troverà così a dover decidere una volta per tutte tra la passione travolgente per il vampiro e il sentimento sempre più forte nei confronti del licantropo. Come se non bastasse tutto ciò, gli acerrimi nemici dei Cullen, i Volturi, torneranno con lo scopo di mettere un po’ di ordine e complicheranno ancora di più la situazione.

Antonella Gullotti

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram