Torino, filippina strangolata con un cavo

E’ stata strangolata con un cavo metallico la donna filippina di 60 anni che i Carabinieri hanno trovato morta in una casa in via Benevento al numero civico 20,  nel popolare quartiere di Vanchiglietta, a Torino.

E ora si cercano i segni della violenza sessuale sul corpo di Maria Lourdes Navarro, questo il nome della vittima, trovata sul letto con indosso una camicetta e una gonna, ma senza slip.

A dare l’allarme ai carabinieri, intervenuti sul posto, con i vigili del fuoco che hanno sfondato la porta d’ingresso, sono stati alcuni colleghi di lavoro allarmati dall’assenza della donna che prestava servizio nella casa di cura “La Pineta”, sulle colline torinesi.

Gli investigatori del comando provinciale dei carabinieri al momento non escludono nessuna ipotesi. Gli esperti della scientifica dell’Arma stanno effettuando ora i rilievi sul posto, anche se su porte e finestre della casa in cui la donna viveva da sola non sono stati trovati sinora segni di infrazione, particolare che allontana l’ipotesi di una rapina.

“Ieri sera ho sentito la sua gattina piangere, non avrei mai pensato una cosa del genere”. A dirlo è una vicina di casa di Lourdes Flores Navarro. “Ci incontravamo sotto casa quando si andava a lavorare – racconta la donna – ma era qualche giorno che non la vedevo”.

Al momento non trapelano, però, ulteriori dettagli su questa ennesima morte misteriosa avvenuta in città.

Raffaele Emiliano