Amici di Maria De Filippi: Davide Flauto fra rivelazioni e concerti

Tutti gli appassionati del programma di Maria de Filippi intitolato Amici sapranno del giallo che ha investito la prima puntata del serale. La domanda sulla bocca dei telespettatori era solo una: che fine ha fatto Davide Flauto? Perché al suo posto è stato ripescato un altro ragazzo che però non era riuscito ad accedere al serale?

Il giovanissimo cantante della scuola ha dovuto combattere fin dall’inizio contro tutto e tutti dimostrando però una grandissima forza di volontà e sorprendendo molte persone per i risultati ottenuti. A farlo entrare nella scuola era stato proprio Charlie Rapino, il discografico si era lasciato catturare dalla figura di Davide e dal suo look. Tutti gli altri non lo volevano in quanto lo giudicavano non idoneo alla scuola e inadatto all’arte del canto. Davide però ha saputo stringere i denti e superare le avversità almeno nella prima fase del programma. Di certo non sono stati momenti facili. Avere tutti i professori contro ed essere privo della stima e dell’amicizia dei compagni ha influito non poco sulla sua permanenza all’interno del programma. In primis il litigio con la maestra Celentano e la punizione e poi il crollo fisico proprio ad un passo da serale. Quello stesso serale che si era conquistato con tantissima fatica ed in mezzo a molte difficoltà. Davide poteva credere però nel pubblico che lo tele-votava da casa.

Ora, Davide, i trova in tour con i colleghi di Amici e a breve dovrà esibirsi da solo in una serie di concerti live.  Nel frattempo rilascia interviste come una vera star. A Visto ha dichiarato ciò che è successo prima della prima puntata serale. Conferma di non aver lasciato per sua volontà ma di essere stato costretto. Lui sarebbe rimasto comunque. La produzione però non se l’ è sentita e ha pensato bene di consigliare al ragazzo di abbandonare la scuola e curare la salute che rimane sempre e comunque la cosa più importante. Parlando di quei giorni Davide dice: “Sono dovuto tornare a casa perché per lo stress ho avuto un collasso. – continua – La redazione mi aveva suggerito di ritirarmi vista la situazione, ma io non volevo. Dopo essere stato visitato da un medico non ho avuto altra scelta”.

Ora i fans aspettano con ansia di poterlo vedere dal vivo nei suoi concerti mentre cantano il nuovissimo singolo  uscito il 14 giugno ed intitolato Amami o uccidimi (A.O.U.). La canzone è dedicata ad una ragazza speciale, la stessa ragazza con cui ha convissuto per un po’ di tempo. La storia non è finita come doveva ma Davide dimostra di essere un vero gentleman continuando a pensare a lei, dedicandole la canzone e facendo uscire il singolo  nel giorno dell suo compleanno. Romantico no?!

Alessandra Solmi