Calciomercato Manchester Utd: Red Devils a caccia di Sneijder, Cambiasso ed Ozil

Mesut Ozil: Sul nuovo talento del Calcio tedesco c'è il forte interesse del Man Utd

Nonostante l’enorme mole di debiti che lo sta opprimendo, il Manchester Utd di Sir Alex Ferguson si sta muovendo nel mercato estivo per conlcudere qualche grande colpo. I Red Devils vorrebbero infatti centrare qualche ottimo affare per non sfigurare di fronte alla faraonica campagna acquisti che sta mettendo su il City di Mancini, e per completare la propria squadra con qualche giocatore di ottima qualità.

Spinto da queste motivazioni, Sir Alex si sta mettendo in moto per far partire qualche trattativa davvero importante. La prima il Boss del Man Utd la vorrebbe mettere in piedi con l’Inter di Moratti. A Ferguson infatti fanno gola Cambiasso e Sneijder, che porterebbe a Manchester per dar loro in mano le chiavi del centrocampo dello United. L’allenatore scozzese metterebbe sul piatto una cifra vicina ai 50 Milioni di Euro per acquistare entrambi, ma difficilmente arriverà all’accordo con i nerazzurri. Cambiasso e Sneijder sono i due pilastri fondementali della squadra milanese, e Benitez ha già fatto sapere a Moratti che conterà su di loro per dar vita alla sua nuova Inter.

Ferguson sarebbe poi interessato a Joe Cole, il centrocampista del Chelsea che si è svincolato alcuni giorni fa dalla squadra londinese. Sir Alex lo vorrebbe portare all’Old Trafford per farlo trottare sulla fascia destra e per fargli dispensare innumerevoli assist verso Wayne Rooney. Anche qui però la trattativa sarò molto complicata o impossibile da mandare a buon fine: sull’ex-centrocampista del Chelsea c’è infatti anche l’interesse di Tottenham e Milan, e una di queste due squadre sarà sicuramente la prossima destinazione di Joe Cole, che tra l’altro avrebbe chiesto delle informazioni a Beckham sui rossoneri e sulla città di Milano.

Il vecchio Sir Alex però starebbe preparando sottobanco una trattativa che potrebbe essere definita come il “Grande colpo dell’estate 2010”. Ferguson infatti sta guardando ogni giorno i Mondiali in Sudafrica, e sarebbe rimasto molto colpito dalle prestazioni di Mesut Ozil, la nuova stella della Nazionale di calcio tedesca. Il costo del cartellino di Ozil è abbastanza alto (25/30 Milioni di Euro), ma le dichiarazioni dell’agente del calciatore (“Parleremo di mercato solo dopo la fine del Mondiale“) e la voglia di Ferguson di portare a Manchester questo nuovo campione, fanno pensare che a breve il giovane centrocampista del Werder Brema potrebbe vestire la gloriosa maglia del Man Utd.

Simone Lo Iacono