Calciomercato Sampdoria: Ziegler è sul mercato. L’alternativa è Clerc

Il cursore di fascia destra Reto Ziegler. Per lo svizzero si prevede una separazione dalla Sampdoria

Continuano le manovre di mercato in casa Samp ed in mattinata il direttore generale del club blucerchiato Sergio Gasparin ha annunciato che uno dei pezzi pregiati della rosa verrà messo sul mercato. Per questo in casa sampdoriana hanno già pronta l’alternativa.

Ziegler sul mercato: Liverpool pronto – Arrivato presso la sede della Lega Calcio, in mattinata il direttore generale della Sampdoria Sergio Gasparin, intercettato dai microfoni di Sky Sport 24 ha ribadito l’assenza di qualsiasi trattativa che veda coinvolto qualcuno dei gioielli della rosa blucerchiata. Tutti blindati, quindi, ad eccezione di uno: sembra infatti che il cursore di destra Reto Ziegler possa presto finire sul mercato. Lo svizzero, reduce da un discreto mondiale con la sua nazionale, versa in una situazione particolare che ha portato i vertici della squadra genovese a prendere tale decisione come dichiarato da Gasparin: “Pazzini e Palombo? Non ci sono offerte ufficiali per questi giocatori. Diverso il discorso per quanto riguarda Ziegler: ha un contratto diverso dagli altri big e potrebbe andare sul mercato”. Con queste parole, il dg blucerchiato ha dato ufficialmente il via all’asta sul 24enne elvetico e le candidate paiono non mancare: allo Zenit San Pietroburgo, già interessato in passato, sembra essersi aggiunto il Liverpool del neotecnico Roy Hodgson, da sempre grande conoscitore del calcio svizzero come dimostrano i mirabolanti risultati ottenuti dal tecnico inglese sulla panchina della nazionale rossocrociata fra il 1992 ed il 1995.

Pronta l’alternativa: Clerc La Sampdoria per il dopo Ziegler pare aver già in mano l’alternativa: si tratta di François Clerc. 27enne francese, il fluidificante destro ha militato nelle ultime cinque stagioni con la maglia del Lione, club dalla quale si è separato quest’anno per la scadenza del suo contratto. Il giocatore vanta anche 14 presenze nella nazionale transalpina e per la squadra blucerchiata sarebbe un ottimo affare perchè arriverebbe a parametro zero un giocatore ancora nel pieno della sua attività agonistica e decisamente esperto in Europa, caratteristica utilissima per la prossima Samp che affronterà la Champions.

Francesco Maisano