Si riparte oggi 2 luglio con l’avventura di questo mondiale 2010. E’ tempo di quarti di finale e a scendere in campo saranno Olanda e Brasile e Uruguay- Ghana. Il palinsesto tv non prevede la messa in onda della partita delle 20,30 Uruguay- Ghana come vi avevamo erroneamete comunicato ma della sfida tra Brasile e Olanda. Oggi quindi, ribadiamo, contrariamente a quanto scritto nel pezzo di questa mattina, i programmi tv rai non prevedono la messa in onda della partita dell’Uruguay. Gli appassionati quindi potranno seguire solo la sfida del pomeriggio . La partita che desta maggiore attenzione oggi è senza dubbio quella tra due delle squadre più forti di questo mondiale e cioè quella tra Olanda e Brasile. Questa volta quindi anche chi non ha un abbonamento a Sky potrà godersi lo spettacolo della gara che si giocherà alle 16,00.
La sfida tra la squadra di Dunga e gli olandesi promette spettacolo. Il Brasile si è presentato a questo mondiale 2010 più forte che mai. Non ha trovato ancora alcune perle del calibro di Kakà che non è ancora in piena forma ma può contare su una difesa che sembrerebbe essere la migliore di sempre. A partire da Julio Cesar che è una vera e propria sicurezza tra i pali continuando poi con Juan e Lucio. Maicon poi oltre a essere bravo in difesa si concede anche il vizietto del goal. E poi c’è Luis Fabiano che in Sudafrica sembrerebbe aver preso molta confidenza con il goal. Gli avversari non sono comunque da meno: il ritrovato Robben è pronto a mettere il timbro anche su questa gara. Come vi abbiamo già detto anche questa gara potrà essere seguita solo sui canali Rai: l’appuntameto è alle 16,00 su Rai 1.
Alle 20,30 sui canali satellitari potremo vedere la partita tra Uruguay e Ghana. Non è di certo un quarto di finale con due delle squadre più forti ma per quello che hanno dimostrato fin’ora le due compagini meritano questa occasione. Il Ghana è l’unica squadra africana rimasta in gara deve quindi cercare di andare avanti il più possibile per far fare bella figura al continente nero. Il risultato della partita non è però di quelli scontati. Saranno 90 minuti ( sempre che non si vada ai supplemetari) da seguire fino alla fine.
Ecco i canali su cui saranno trasmesse le partite del mondiale in tv ( quarti di finale 2 luglio 2010):
ore 16.00 Olanda -Brasile si gioca al Porth Elisabeth stadio Nelson Mandela Bay
trasmessa da Sky Canale 205 SKY Mondiale 1
Rai uno
alle ore 20.30 Uruguay – Ghana si gioca a Johannesburg stadio Soccer City
trasmessa da Sky Canale 205 SKY Mondiale 1
Buon divertimento a tutti!
Filomena Procopio