Partite in tv oggi 2 luglio: Olanda sfida il Brasile, Uruguay- Ghana su rai 1

Si riparte oggi 2 luglio con l’avventura di questo mondiale 2010. E’ tempo di quarti di finale e a scendere in campo saranno Olanda e Brasile e Uruguay- Ghana. Il palinsesto tv prevede la messa in onda della partita delle 20,30 Uruguay- Ghana che sarà trasmessa da Rai uno. Strano ma vero la Rai manderà in onda solo questa partita. Olanda- Brasile non è prevista nei programmi tv di oggi. Gli appassionati non gradiranno questa scelta anche perchè la partita che desta maggiore attenzione domani è senza dubbio quella tra due delle squadre più forti di questo mondiale. Chi non ha un abbonamento a Sky insomma non potrà godersi lo spettacolo della gara che si giocherà alle 16,00.

La sfida tra la squadra di Dunga e gli olandesi promette spettacolo. Il Brasile si è presetato a questo mondiale 2010 più forte che mai. Non ha trovato ancora alcune perle del calibro di Kakà che non è ancora in piena forma ma può contare  su una difesa che sembrerebbe essere la migliore di sempre. A partire da Julio Cesar che è una vera e propria sicurezza tra i pali continuando poi con Juan e Lucio. Maicon poi oltre a essere bravo in difesa si concede anche il vizietto del goal. E poi c’è Luis Fabiano che in Sudafrica sembrerebbe aver preso molta confidenza con il goal. Gli avversari non sono comunque da meno: il ritrovato Robben è pronto a mettere il timbro anche su questa gara. Come vi abbiamo già detto questa gara purtroppo potrà essere seguita solo sui canali satellitari.

Alle 20,30 su Rai 1 potremo vedere la partita tra Uruguay e Ghana. Non è di certo un quarto di finale con due delle squadre più forti ma per quello che hanno dimostrato fin’ora le due compagini meritano questa occasione. Il Ghana è l’unica squadra africana rimasta in gara deve quindi cercare di andare avanti il più possibile per far fare bella figura al continente nero. Il risultato della partita non è però di quelli scontati. Saranno 90 minuti ( sempre che non si vada ai supplemetari) da seguire fino alla fine.

Ecco i canali su cui saranno trasmesse le partite del mondiale in tv ( quarti di finale 2 luglio 2010):

ore 16.00 Olanda -Brasile  si gioca al Porth Elisabeth stadio Nelson Mandela Bay

trasmessa da Sky Canale 205 SKY Mondiale 1

alle ore 20.30 Uruguay – Ghana  si gioca a Johannesburg  stadio Soccer City

trasmessa da Sky Canale 205 SKY Mondiale 1

Rai Uno

Filomena Procopio