Spiderman 4: sarà Andrew Garfield il nuovo uomo ragno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:48
Foto: James Whatling/Splash News

Sul futuro dell’Uomo Ragno c’era stata ultimamente un po’ di confusione: dopo la trilogia diretta da Sam Raimi e interpretata da Tobey Maguire, nei panni di Peter Parker alias Spider Man, si pensava alla realizzazione di un quarto film, diretto dallo stesso regista e con lo stesso attore a dare il volto al supereroe.

Adesso, però, la Sony ha annunciato un protagonista diverso per il nuovo film in 3D sul personaggio tratto dai fumetti della Marvel e anche un nuovo regista: il nome di Marc Webb circolava già da tempo, ma quello di Andrew Garfield nei panni di Spider Man è un’assoluta novità.

Com’è facile intuire, non si tratterà di un sequel, dal momento che senza i volti storici di Tobey Maguire e Kirsten Dunst nei panni di Mary Jane Watson il film ne avrebbe certamente risentito. Il nuovo “Spider Man” sarà invece un “reboot”, cioè, come dice il termine utilizzato spesso nel campo cinematografico e delle fiction, un riavvio, un nuovo inizio, un rifacimento di quanto è già stato scritto. La nuova pellicola sarà girata interamente in 3D, l’inizio delle riprese è previsto per dicembre e l’uscita è fissata al 3 luglio 2012.

Andrew Garfield ha un nome decisamente simpatico: ricorda infatti il gattone dei fumetti e del cinema, ma, a differenza del suo omonimo, non combina allegri disastri, ma è un attore decisamente importante e preparato.

Ha debuttato a teatro e ha una carriera cinematografica di tutto rispetto: ha recitato, infatti, in “Leoni per agnelli”, “Boy A”, “L’altra donna del re”, “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo” e nei recenti “Never Let Me Go” e “The Social Network”.

Non si conosce ancora il resto del cast, né la trama, quindi non sappiamo ancora chi sarà l’attrice che interpreterà la donna amata da Peter Parker e dal suo alter ego, né quali saranno i nemici che Spider Man affronterà, se Goblin, il Dottor Octopus o L’uomo Sabbia come nella trilogia precedente o altri ancora, ma sicuramente Andrew Garfield sarà all’altezza del compito. Speriamo che i fans siano disposti ad abbandonare l’immagine di Maguire nel ruolo del supereroe.

Antonella Gullotti

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!