Lady Gaga regina di Facebook

E’ tra le cantanti più eccentriche, se non la più eccentrica. Le sue non sono scarpe, ma vere e proprie sculture, i suoi eccentrici abiti non la fanno mai passare inosservata e le sue acconciature sono tra le più richieste.
Lady Gaga è il fenomeno del momento. Pochi mesi fa a fatto discutere per la scenografia agli Mtv Video Music Awards di New York, dove si è presentata sul palco ricoperta di sangue per eseguire uno dei suoi ultimi successi “Paparazzi”.
Negli ultimi giorni, la cantante ha ricevuto il riconoscimento come quarta tra le 100 celebrità più potenti del mondo. La classifica, stilata dalla prestigiosa rivista americana Forbes in base ai guadagni e alla popolarità conquistati dai vip, ha visto Lady Gaga entrare per il primo anno direttamente nella top ten.
Ma Miss Germanotta non ha intenzione di fermarsi e oggi ha conquistato un’altra riconoscenza.
Infatti, Lady Gaga è la prima star vivente ad avere più seguaci in un singolo social network, sorpassando addirittura il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, su Facebook.
A confermare il dato di 10 milioni di fan su Facebook per Lady Gaga è stata una società britannica rilevatrice di popolarità nel web. Tra le star, troviamo con 14 milioni Michael Jackson che ha però raggiunto il primato soltanto a seguito della sua morte.
Dopo esser stata informata del raggiungimento dei 10 milioni di fan su Facebook, Lady Gaga ha voluto ringraziare i suoi “seguaci” con un video pubblicato su Youtube.
Famecount.com, questo il nome dell’agenzia che ha rilevato i dati, ha messo in evidenza anche la popolarità di Lady Gaga su Youtube e dopo due anni dal primo disco, la cantante può ritenersi più che fortunata. Le sue canzoni sono ballate in tutte le discoteche e chiunque ha sentito almeno una volta un suo pezzo alla radio.

Daniela Ciranni