Sensazionale e come sempre imprevedibile. La scorsa settimana Marco Mengoni è apparso sul settimanale diretto da quel mega genio di Alfonso Signorini,”Chi”, reinterpretando, in alcuni scatti assieme all’attrice Elisabetta Rocchetti, il celebre film d’animazione diretto nel 2005 da Tim Burton e Mike Johnson, “Corpse Bride” ovvero “La Sposa Cadavere”.
Il giovane cantautore di Ronciglione ha dichiarato, a tal proposito che la decisione di portare avanti questo progetto è nata semplicemente dalla sua passione per questo film.
Inoltre alla domanda che tante tra le sue fan vorrebbero fargli riguardo la sua vita privata, ha risposto: “Per ora non trovo la mia lei. E’ difficile sono sempre in tournée”. Tra una tappa e l’altra del suo entusiasmante tour, che continua ad ottenere successi e consensi, è sbarcato sulla riviera romagnola per prendere parte alla quinta Notte Rosa, un appuntamento che investe 100 km di costa da Comacchio a Cattolica, passando per Rimini e Riccione. Quest’anno gli spettacoli sotto la luna, i concerti e le feste fino all’alba in attesa del sorgere del sole sono stati guidati da un unico tema: “La dolce Vita”, il capolavoro di Fellini.
Dalle 22 di ieri sera il palco di Piazzale Fellini è stato tutto per Marco Mengoni.
Poche ore prima di esibirsi, ai microfoni di “Altarimini” il bel cantante ha detto : ”Sono emozionato nonostante sia la 23esima tappa…aspettavo da tanto questa data per duettare con Mario (ndr Biondi),…La Dolce Vita? Parla da sola? J’adore… ”. Da piccoli passi di samba al duetto con Mario Biondi una serata come le tante che sta regalando ai fan, ma non solo a loro, in giro per l’Italia. E’ bello ricordarvi infine che la tappa di San Gimignano sarà dedicata a San Suu Kyi, la leader della Lega Nazionale per la Democrazia in Birmania, nobel per la pace nel 1991, che ha compiuto 65 anni il 19 giugno scorso, da 14 anni è costretta a vivere agli arresti domiciliari dalla giunta militare che governa lo stato dell’Asia sudorientale.
L’iniziativa è stata realizzata su proposta del Comune.