Programmi tv stasera 3 luglio: Robin Williams sarà Mrs Doubtfire su Italia 1

Continua il mondiale 2010 ma i programmi tv di questa sera non prevedono la messa in onda della partita tra Spagna e Paraguay. Niente partite nel palinsesto che così si riempie di repliche e telefilm. Del resto siamo a luglio, sabato sera ed è raro che ci si aspetti altro dalla programmazione televisiva. Su canale 5 continuano  le repliche della quarta serie di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Su rai 1 andrà invece in onda un film del 2001 dal titolo L’ultimo sogno. Su italia 1 invece verrà trasmesso un classico sempre apprezzato dai telespettatori Mrs Doubtfire  con il bravissimo Robbin Williams. E’ estate non ci si può aspettare di meglio dal palinsesto de programmi tv.

In ogni caso vediamo insieme nel dettaglio cosa ci regalerà questa serata televisiva.

Il film che andrà in onda su Rai 1 alle 21,20 è del 2001: L’ultimo sogno. Vediamo insieme la trama: il film è la storia di un eccentrico architetto, californiano e cinquantenne.  Non ha un buon rapporto con i suoi figli e con la sua ex moglie. Inoltre è in cattivi rapporti con sé stesso e col prossimo. Apprende di avere un tumore incurabile e pochi mesi di vita. Decide  così  di passarli costruendo una casa di sua ideazione a picco sul Pacifico . Decide di farsi aiutare da suo figlio. Il ragazzo è un punk e ribelleche a dirla tutta non ha poi così tanta vogli  di  aiutarlo. Saranno dei giorni memorabili che lo faranno cambiare.. Ritroverà sua moglie e i suoi amici.

Su italia 1 alle 21,10 viene trasmesso il film con Robin Williams Mrs Doubtfire. Robin Wlilliams è un padre un pò troppo permissivo e soprattutto poco reponsabile. La moglie non approva questo comportamento e alla fine decide di cacciarlo di casa. Chiede il divorzio. L’uomo dovrà quindi cercare di riconquistare la fiducia di moglie e figli. Le cose però non sono così semplici. Decide di trasformarsi in una bravissima governante per stare vicono ai bambini che altrimenti vedrebbe solo una volta alla settimana. alla fine ritrova l’affetto dei suoi figli ma le cose non saranno semplici come potrebbero sembrare…

Ecco la scheda dei programmi tv di questa sera 3 luglio 2010:

RAI UNO
alle 21.20 L’ultimo sogno  con Hayden Christensen.
 
RAI DUE
alle 21.05 Private Practice 2  con Kate Walsh.
 
RAI TRE
alle 21.05 Chi si ferma è perduto  con Totò e Peppino De Filippo.
 
RETE 4
alle 21.30 Wallander- Il punto debole.
 
CANALE 5
alle 21.10 Ciao Darwin 4 con Paolo Bonolis, Luca Laurenti.
 
ITALIA 1
alle 21.10 Mrs Doubtfire  con Robin Williams.
 
LA7
alle 21.30 L’Ispettore Barnaby con John Nettles

Buona visione!