Robert Pattinson instancabile: eccolo su set di Water for Elephants

Un successo che lascia senza parole quello che ha coinvolto il bel Robert Pattinson.

L’attore e musicista britannico ha mosso i suoi primi passi nel cinema interpretando il tenero e leale Cedric Diggory, nel quarto capitolo della saga di Harry Potter, “Harry Potter e il calice di fuoco”. A dare la giusta spinta all’ormai beniamino di milioni di fan di tutto il mondo, ci ha pensato Catherine Hardwicke, la regista che gli fece vestire i panni di Edward Cullen nel primo film ispirato al romanzo fantasy “Twilight” di Stephenie Meyer, in cui ha potuto mostrare al pubblico un enorme talento artistico. La popolarità raggiunta gli è valsa come un biglietto da visita niente male.

Nei soli ultimi due anni Pattinson è in “Little Ashes” in cui  interpreta Salvador Dalì, “New Moon” ed “Eclipse”, i sequel di “Twilight”, “Remember Me”, “Unbound Captives” e “Bel Ami”, accanto all’attrice statunitense Uma Thurman. Negli ultimi mesi è sul set di “Water for Elephants” la cui sceneggiatura è  tratta dal libro omonimo della scrittrice Sara Gruen. L’attore interpreta Jacob Jankowski un giovane studente di veterinaria che decide, in seguito alla morte dei genitori in un incidente d’auto, di lasciare gli studi andando a lavorare in un circo itinerante. Sotto al tendone si innamorerà di Marlena Rosenbluth (Reese Witherspoon), ma dovrà vedersela col marito di lei (Christoph Waltz).

Le immagini del bellissimo e fascinoso giovane Pattinson alle giungono puntuali come un orologio svizzero. Dopo le prime foto che lo immortalavano come scalatore arrivano quelle in cui il giovanotto è in smoking nero, con tanto di papillon e gilet.

Le immagini parlano da sole. Intanto tra un ciack e l’altro Robert si rilassa fumacchiando e leggendo.