Roma Fiction Festival: le fiction Rai e Mediaset della prossima stagione

Dal 5 al 10 luglio 2010 torna il Roma Fiction Festival che quest’anno è giunto alla sua quarta edizione. Madrina dell’evento sarà l’amatissima Veronica Pivetti diventata orami una bravissima attrice. Tante le novità che saranno presentate sia dalla Rai che da Mediaset. La Fiction ormai si sa riscuote molto successo e puntare su quella fatta bene  sembra essere la mossa giusta. Per questo la Rai offrirà molte nuove proposta da La ladra alla seconda serie di Ho sposato un poliziotto passando per la nuova Narcotici. In attesa di sapere se vedremo il sequel delle amatissime Squadra Antimafia Palermo Oggi e quello di Onore e rispetto, ancora è mistero, mediset porta al festival tante nuove proposte.

Il martedì 6 luglio sarà proiettata la nuova seria Rai “La ladra”.  Di giorno insospettabile chef , di notte ladra d’eccezione, Eva alias Veronica Pivetti  ha una sola vocazione: vendicare e soccorrere le persone che hanno subito un’ingiustizia. Tra i protagonisti: Veronica Pivetti, Johannes Brandrup, Lia Tanzi, Daniela Terrieri, Micole Azzurro.

 Altra fiction Storia di Laura: non c’è una ragione apparente che porta Laura, madre e moglie appagata, a scivolare in una dipendenza dalla cocaina che la porterà a condurre una doppia  vita e a perdere tutto quello che ha. Tra i protagonisti:  Isabella Ferrari, Vincenzo Amato, Ivana Monti, Monica Dugo, Andrea Gherpelli, Angela Baraldi.

Ma sono comunque tante altre  le novità per la prossima stagione. Nella suggestiva cornice romana verranno presentati Il sorteggio, con Beppe Fiorello e Giorgio Faletti, che racconta della prima giuria popolare in Italia, istituita nel corso del processo alle Brigate Rosse; Le ragazze dello swing, in cui la storia del Trio Lescano si intreccia con il tema delle leggi razziali; queste fiction sono targate Rai.

Passiamo ora a Mediaset proprone molte novità per la prossima stagione televisiva. Vediamo insieme qualche anticipazione riportata anche sul sito ufficiale mediaset.

Per la Categoria Anteprime: Il Peccato e la Vergogna
Diretto da Luigi Parisi, è la storia dell’ossessione amorosa del criminale Nito Valdi per la bella popolana Carmen Tabacchi. Tra i  protagonisti: Gabriel Garko e Manuela Arcuri.
 

Per Categoria Eventi Speciali: proiezioni di episodi mai visti di Bones, Csi: Las Vegas, Csi: New York e Csi: Miami, telefilm trasmessi da Rete 4 e Italia 1. Questi saranno i telefilm su cui punterà mediaset anche per la prossima stagione televisiva.

Piccola anteprima sulla seconda serie di Così fan tutte: al timone Alessia Marcuzzi e Debora Villa. La prima serie è stata spostata in seconda serata per alcuni contenuti giudicati non adatti al Prime Time.

Tante novità  e tante conferme per una prossima stagione televisiva ricca di novità. speriamo che non vengano deluse le nostre aspettative!