Weekend al cinema: i vampiri di “Eclipse” e la passione controversa di “Brotherhood”

Weekend cinematografico quasi completamente dominato dall’uscita, mercoledì 30 giugno, di “The Twilight Saga: Eclipse”. Ma vediamo, nel dettaglio, le schede dei film in sala questo fine settimana.

“Fratellanza – Brotherhood”, regia di Nicolo Donato; con Thure Lindhardt, David Dencik, Morten Holst, Nicolas Bro e Claus Flygare; durata 90 minuti. Il film racconta la storia di Lars, militare omosessuale che entra a far parte dei neonazisti. Qui si innamora di uno di loro, scatenando la rabbia e la violenza degli amici.

“Butterfly Zone – Il senso della farfalla”, regia di Luciano Capponi; con Pietro Ragusa, Francesco Salvi, Francesco Martino, Alessandra Rambaldi e Barbara Bouchet; durata 100 minuti. Un raggio alieno colpisce una vigna romana e il proprietario scompare. Anni dopo, il figlio Vladimiro abita nelle stesse terre, tormentato dai ricordi del padre e della sorella suicida. Una sera, a cena con l’amico Amilcare, i due bevono un vino vecchio consigliato dal padre ed entrano misteriosamente in un mondo inquietante, in preda a una strana euforia.

“The Twilight Saga: Eclipse”, regia di David Slade; con Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner, Bryce Dallas Howard, Ashley Greene, Nikki Reed, Peter Falcinelli e Billy Burke; durata 124 minuti. Non c’è pace per la povera Bella Swan. La ragazza si trova di nuovo in pericolo. Nella vicina città di Seattle i frequenti omicidi fanno intuire alla famiglia Cullen che qualcosa non va. Ben presto i vampiri scoprono che Victoria ha radunato un esercito di giovani leve, i cosidetti “neonati”, solo con lo scopo di uccidere Bella e vendicare la morte del compagno ucciso nel primo film. Inutile dire che Edward sarà dispoto a tutto pur di salvarla, anche allearsi con i licantropi, con in testa Jacob. Quest’ultimo è ancora innamorato di Bella e farà il possibile per riportarla a sé. La ragazza si troverà così a dover decidere una volta per tutte tra la passione travolgente per il vampiro e il sentimento sempre più forte nei confronti del licantropo. Come se non bastasse tutto ciò, gli acerrimi nemici dei Cullen, i Volturi, torneranno con lo scopo di mettere un po’ di ordine e complicheranno ancora di più la situazione.

(Fonte Mymovies.it)

Antonella Gullotti