La notizia che rimbalza in queste ore dalla Spagna ha del clamoroso. Lo storico capitano del Real Madrid, Raul Gonzales Blanco, è ad un passo dal vestire la maglia tedesca dello Schalke o4. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo ‘As’, gli emissari del club di Gelsenkirchen nella giornata di ieri hanno raggiunto Menorca, dove Raul sta trascorrendo le vacanze, raggiungendo con l’attaccante spagnolo un accordo di massima sulla base di 4 milioni di euro per due anni. L’ufficializzazione dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Ferguson vuole Luis Fabiano – Nonostante le smentite dei giorni scorsi del giocatore, che ha giurato amore eterno al Siviglia, il futuro di Luis Fabiano potrebbe essere al Manchester United. Sulle pagine del ‘Sunday Mirror’, infatti, si legge di un’offerta del manager dei Red Devils Alex Ferguson di 30 milioni di sterline, circa 36 milioni di euro. Inutile dire che se la proposta si rivelasse concreta difficilmente il club spagnolo potrebbe rifiutarla, considerando che il contratto del centravanti brasiliano scadrà nel 2011.
Hodgson, 48 milioni per il mercato – Sarà di circa 48 milioni di euro (40 milioni di sterline) la cifra che il Liverpool metterà a disposizione del nuovo tecnico Roy Hodgson. Attenzione, però: non si tratta di soldi che arriveranno direttamente dalla nuova proprietà, ma saranno figli di cessioni importanti. Nei giorni scorsi Benayoun è stato ceduto al Chelsea di Ancelotti, ora si pensa di far cassa attraverso le partenze di Rieira (interessa alla Juventus) e soprattutto Mascherano (nel mirino di Inter e Barcellona).
Chelsea su Aguero e Ramires – La necessità di trovare un attaccante di valore da affiancare a Drogba sta spingendo Carlo Ancelotti verso Aguero. Sfruttando le (quasi) illimitate risorse di Roman Abramovich, il Chelsea è pronto a sferrare un attacco nei confronti dell’Atletico Madrid sulla base di 20 milioni di sterline. Tutta da verificare, però, la reale intenzione del club spagnolo di vendere la propria stella. Un altro giocatore su cui ha messo gli occhi il tecnico italiano è Ramires, centrocampista brasiliano del Benfica, ma per il momento siamo solo a livello di sondaggi.
Zola al Fulham? – L’eredità di Hodgson sulla panchina del Fulham potrebbe essere raccolta da Gianfranco Zola. L’ex allenatore del West Ham, club dal quale è stato esonerato il maggio scorso nonostante le due salvezze consecutive, avrebbe le preferenze della maggior parte dei giocatori del club di Craven Cottage. Le alternative sono Alan Curbishley e soprattutto Sven-Goran Eriksson.
Pier Francesco Caracciolo