Calciomercato Inter: è guerra col Barcellona per Ozil

Dopo gli accordi di qualche mese, che portarono allo scambio Ibra-Eto’o, con buona pace dei tifosi blaugrana e nerazzurri, che videro stravolte le gerarchie dei rispettivi attacchi, ora tra il Barcellona e l’Inter è guerra aperta sul fronte del mercato. La stagione appena trascorsa, ha detto che ad aver agito meglio sul fronte acquisti è stato il club nerazzurro. Per questo il Barcellona, vuole insidiare i nerazzurri, mettendo il bastone tra le rote di molti possibili colpi nerazzuri.

Mezut Ozil – E’ l’obiettivo numero uno dell‘Inter di Benitez. Nessuno ne parla, ma Moratti ne ha potuto apprezzare le gesta in Sud Africa, e da tempo ne ammira le giocate con la maglia del Werder. Ora che Balotelli non sembra più così certo di restare in nerazzurro, visti i continui mugugni del bomber, che non hanno fatto altro che provocare l’ira del presidentissimo dell’Inter, Ozil potrebbe essere quel colpo in grado di non far rimpiangere l’asso nerazzurro. In grado di giocare da centrocampista o da esterno, Ozil può giocare pertanto da vice Sneijder oppure da esterno nel 4-2-3-1, che riproporrà il nuovo tecnico spagnolo.

Barcellona o Inter – Per lui che certamente lascerà Brema a fine stagione, le richieste si stanno moltiplicando di giorno in giorno. Dall’Inghilterra ci sono Manchester United e Chelsea, dalla Spagna pure il Real, dalla Germania, manco a dirlo il Bayern. Ma al momento, i due club maggiormente indiziati a portarselo a casa sono proprio Inter e Barcellona. Il Barcellona, in vista della nuova stagione ha tutta l’intenzione di piazzare un paio di colpi in grado di rendere ancora più invincibile l’armata blaugrana, e Ozil sarebbe uno di questi. Qualcuno di molto vicino al club catalano, parla di un interesse del Barcellona per il tedesco solo di facciata. L’obiettivo numero uno in casa Barça è e rimane Fabregas.

Werder e Inter – I rapporti tra il club tedesco e i nerazzurri sono ai massimi storici. Dopo il passaggio di Arnautovic in Germania, sembra che i nerazzurri possano godere di una corsi preferenziale, quando a fine Mondiale, sul tedesco di origine turca, si scatenerà una vera e propria asta.

Alessandro Iraci

Alessandro Iraci