Calciomercato Palermo: si seguono Macheda e Santa Cruz

La punta paraguaiana Roque Santa Cruz. Su di lui gli occhi del Palermo

Nonostante gli arrivi di Massimo Maccarone e Mauricio Pinilla, sembra che in casa Palermo la ricerca di una punta non sia ancora terminata e pare che il presidente dei rosanero Maurizio Zamparini stia vagliando l’ipotesi per portare in Sicilia ancora un’attaccante. Vediamo quali sono le ipotesi accostate alla società palermitana nelle ultime ore:

Pronta l’offerta per Macheda –  Nelle ultime ore sembra che Zamparini abbia preso in considerazione un’ipotesi suggestiva: quella relativa a Federico Macheda. Il 19enne attaccante romano scuola Lazio, è di proprietà del Manchester United, squadra nella quale milita dal 2007. Nell’ultimo anno è sceso nove volte in campo in gare ufficiali con la maglia dei red devils siglando anche tre reti. Il suo contratto con la società inglese scade nel 2014 e pare che Zamparini per lui sia pronto a presentare un’offerta pari a 5,5 milioni di euro.

Ipotesi Santa Cruz La seconda pista porta ad un recente reduce del mondiale sudafricano: il Palermo, infatti, pare essersi messo sulle tracce della punta paraguaiana del Manchester City Roque Santa Cruz. 29 anni fra poco più di un mese, il giocatore sudamericano non pare rientrare nei piani del tecnico dei biancocelesti Mancini e nell’ultima stagione ai citizens ha giocato soltanto 19 gare lasciando il proprio marchio nel tabellino dei marcatori solo 3 volte. Per lui l’investimento da fare si aggirerebbe sui 10 milioni e come si legge sul quotidiano anglosassone The Sun, sulla punta dell’Albirroja pare ci siano anche Borussia Dortmund e Valencia.

Francesco Maisano