Calciomercato Roma, Hidalgo: “Per Burdisso 10 milioni sono troppi”

Nella giornata di oggi, Fernando Hidalgo, procuratore di Nicolas Burdisso ha fatto il punto della situazione sulla vicenda che vede protagonista il suo assistito. Burdisso, che vorrebbe la Roma, è però legato all’Inter che per cederlo vorrebbe 10 milioni. La Roma, che come notonon versa in condizione economiche floride, non è in grado di spenderle. Per questo l’affare, per molti dato per fatto, si tinge di giallo.

L’ira di Hidalgo – A proposito della richiesta avanzata dall’Inter, Fernando Hidalgo, agente di Burdisso e Milito, ha dichiarato oggi: “Ognuno può chiedere quelle che vuole, Se Inter pensa che Burdisso vale 10 milioni di euro va bene, ma se lo chiede in questo momento alla Roma vuol dire che non ha intenzione di chiudere la trattativa”. La volontà del giocatore, che ha vinto quattro scudetti in nerazzurro, è ormai chiara da tempo. Restare a Roma, dove ha spazio ed è considerato un leader. “Ieri c’è stato un incontro e so che non è andato molto bene.- Ha spiegato l’agente Fifa – C’è ancora della differenza ma noi vogliamo che si trovi il prima possibile una soluzione perchè Nicolas non sa se tornare a Milano o se rimanere a Roma. Questo gli mette ansia perché è da tre mesi che stiamo lottando per una soluzione che non arriva.”

La minaccia – Nel caso in cui l’Inter non farà chiarezza riguardo la condizione del suo tesserato, Burdisso e il suo staff, potrebbero giungere ad una clamorosa decisione: non presentarsi al ritiro con l’Inter in programma a fine luglio. Così facendo , il giocatore inizierebbe una vera e propria battaglia legale col club nerazzurro. Una battaglia che potrebbe portare il nerazzurro a liberarsi a parametro zero. Un ipotesi, quella di non andare in ritiro, che il difensore argentino vaglierà solo come estrema ratio.

Bloccato l’addio di Mexes – Dal canto suo, la Roma vuole ovviamente vederci chiaro. Burdisso rimane la prima scelta, ma viste le alte richieste dei nerazzurri, al momento i giallorossi stanno tutelandosi, bloccando il trasferimento di Mexes verso qualsivoglia destinazione, e da qualche giorno tutte le offerte per il francese, Juve compresa, restano in stand by.

Alessandro Iraci