Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Pavia, bimba di 5 anni muore schiacciata dal televisore

CONDIVIDI

Stava cercando di cambiare canale o di alzare il volume quando il suo televisore di 28 pollici l’ha schiacciata, così è morta una bimba di 5 anni. La tragedia nel pavese, a Sannazzaro De Burgondi. La piccola era nipote del sindaco del Comune, Roberto Bolognese, scomparso appena tre mesi fa all’età di 66 anni dopo essere stato colto da leucemia.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Voghera, intorno alle 15:00, la bambina ha chiesto alla mamma, impiegata in maternità dopo la nascita della terzogenita di un anno, il permesso di poter andare a guardare i cartoni animati nella sua camera.

La madre allora l’ha accompagnata al piano di sopra, le ha acceso il televisore e le ha dato un bacio. Erano passati pochi minuti quando la donna, che si trovava in casa con la sorella, ha sentito un tonfo: quando è corsa al piano di sopra ha visto la piccola a terra, schiacciata dal televisore. Volendo forse cambiare canale o alzare il volume della tv, la bimba si sarebbe aggrappata al televisore, cadendo all’indietro e battendo la nuca contro il pavimento.

I medici del 118 hanno cercato di rianimare la bimba per più di due ore e nonostante ciò non ce l’ha fatta, è morta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia. La mamma e il papà della piccola hanno dato il loro consenso per l’espianto degli organi.

Sabrina Ferrante