Fiat… davvero una bella idea

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:04

La Fiat ci sta provando. Di questo va dato atto. Al Lingotto tutti, dai vertici agli operai di catena, che poi sono i veri fautori della grande storia dell’auto made in Italy per eccellenza, stanno lavorando per superare quanto prima e quanto meglio la crisi. Con una strategia semplice e diretta.

Incontrare i bisogni e le esigenze dei piccoli risparmiatori, la stragrande maggioranza in Italia ed i più colpiti dal recente tracollo economico. Quindi, prezzi invariati e diversificazione dell’offerta. In questa chiave può essere letto il lancio della nuova linea Fiat Idea. La monovolume compatta dell’Azienda torinese si presenta ai consumatori in una veste completamente rinnovata. Tre gli allestimenti previsti: Active, Dynamic ed Emotion.

Il primo disponibile nella versione base, con computer di bordo, servosterzo Dualdrive, airbag  guidatore e passeggero, ABS, autoradio con lettore CD, sedile scorrevole e configurabile, ed il quella plus, a cui vengono aggiunti comandi al volante ed autoradio Blaupunkt con lettore MP3. Nell’allestimento Dynamic invece, oltre a tutte le dotazioni Active, sono inclusi window bag a tendina, fendinebbia, specchi esterni elettrici, maniglie e modanature verniciate. L’Emotion infine, la più completa della gamma, vedrà l’introduzione di climatizzatore automatico bi-zona, portaoggetti sul padiglione, bracciolo, regolazione lombare dei sedili anteriori, alzacristalli elettrico posteriore, sensori parcheggio e vetri scuri.

Una Fiat Idea per ogni occasione quindi. E per ogni prezzo: L’ufficio commerciale Fiat ha infatti messo a punto un sistema di pack che, oltre a mantenere invariato il listino prezzi rispetto alla stagione precedente, ha permesso la creazione di pacchetti optionals il cui acquisto risulterà molto più conveniente del costo dei singoli elementi. Tradotto in cifre si va dai 14.750 euro dell’Active 1.2 16v fino ai 22.250 euro per la Emotion 1.6 Multijet 16v 120 cv con Start&Stop e DPF. Un sfida. Ma anche una scelta, operata ed auspicata. Scegliamo di venirvi incontro, ma voi scegliete di darci fiducia. Questo sembra dire la linea d’azione Fiat. Portata avanti con impegno e dedizione. Nel più puro stile italiano.

Katiuscia Provenzani

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!