Partite in tv oggi 6 luglio: Olanda-Uruguay su Rai 1

Il mondiale 2010 entra sempre più nel vivo. Stasera scendono in campo per la prima semifinale di questo mondiale sudafricano Olanda e Uruguay. Il palinsesto tv della rai prevede la messa in onda di questa partita che potrà quindi essere seguita in tv senza nessun problema. Non occorrerà quindi avere un abbonamento ai canali satellitari, anche se comunque Sky trasmetterà come sempre la sfida tra gli olandesi e i sudamericani.

Biosogna tornare  indietro fino al 1974 per ritrovare la sfida che vedremo questa sera tra Olanda e Uruguay. Un anno in cui molti dei protagonisti che si sfideranno questa sera non erano neppure nati. La partita era valida per la qualificazione ai mondiali tedeschi. Sono passati quindi tanti anni e molte cose sono cambiate ma di certo la voglia di vincere per andare avanti in questa competizione era tanta allora e sarà tanta anche questa sera.

L’Olanda è arrivata in punta di piedi a questo mondiale puntando molto sul gioco di squadra ma anche sulla forza di alcuni singoli davvero fondamentali. Senza troppi elogi e senza troppa spavalderia ma in punta di piedi è arrivata fino alle semifinali ed è senza dubbio una delle candidate per la vittoria finale. Profilo basso e tanta umiltà: questi gli ingredienti necessari per il successo.

L’Uruguay ha conquistato il suo posto in semifinale grazie a una vittoria davvero difficile contro il Ghana. Dopo le  grandissime emozioni, soprattutto quelle  nei tempi supplementari, i sudamericani hanno staccato il loro biglietto per la semifinale di oggi. E sono pronti anche questa volta a dare battaglia.  Tra gli “italiani” in campo ci sarà Muslera tra i pali che è pronto a difendere la sua porta. Cavani e Forlan  cercheranno di buttarla dentro.

Entrambe le squadre cercano la qualificazione alla finale che sarebbe la terza. Sia la Celeste che gli olandesi sono arrivati due volte in finale e in questo mondiale 2010 cercano la terza qualificazione.

Una gara quindi da seguire fino all’ultimo minuto.

Ricordiamo che l’appuntamento con la partita in tv di oggi è su Rai 1 alle 20,30 in diretta. La gara sarà trasmessa poi anche su Sky. Non resta quindi che augurarvi buon divertimento!

Filomena Procopio