Ascolti tv 6 luglio: il prime time si colora di arancio

Foto: Calcioblog.it

Ci siamo quasi: questi Mondiali di Calcio 2010, per la prima volta dal Sudafrica, sono agli sgoccioli. Avremmo preferito vedere trionfare l’azzurro, ma il prime time di ieri sera, martedì 6 luglio, si è colorato invece di arancio. La semifinale Uruguay-Olanda in onda su Rai Uno, che ha visto gli europei guadagnarsi la finale, ha tenuto incollati al teleschermo ben 10.028.000 telespettatori, 43,04% di share.

Su Canale 5, l’ennesimo film apocalittico, “Magnitudo 10.5”, regia di John Lafia, con Michael Adamthwaite, Dule Hill, Kim Delaney, Fred Ward e Beau Bridges, in cui, in seguito a un fortissimo terremoto, una parte della costa degli Stati Uniti viene inghiottita dal mare, ha totalizzato 2.142.000 telespettatori, share del 13,05%.

La fiction “Squadra Speciale Cobra 11” sul secondo canale Rai ha ottenuto 2.300.000 telespettatori, share del 9,63%, nel primo episodio, “La sposa“, e 2.627.000 telespettatori, 11,31% di share, nel secondo, “Il bambino tra le stelle“.

Su Italia Uno, prime time dedicato ai più piccoli con il film “Il topolino Marty e la fabbrica di perle”, di Juan Pablo Buscarini: la storia del topolino che vorrebbe trasformare in perle i dentini dei bambini ha portato a casa Mediaset 1.473.000 telespettatori, 6,56% di share.

Secondo appuntamento su Rai Tre con il “31esimo Festival del Circo di Montecarlo” condotto da Ainett Stephens, che con i numeri circensi, le acrobazie, i giochi e la donna cannone, ha divertito 1.716.000 telespettatori, 7,70% di share.

Si è conclusa su Retequattro la miniserie “Anni ’50”, diretta da Carlo Vanzina, con Ezio Greggio, Antonello Fassari, Serena Grandi e Cristiana Capotondi, sulle divertenti vicende di un maresciallo del nord di servizio a Capri, guadagnando 1.600.000 telespettatori, share del 6,91%.

Su La7, protagonista sia della prima che della seconda serata è stato “Crossing Jordan” con la sesta stagione: il quinto episodio, “Mr. Little e Mr. Big“, ha ottenuto 507.000 telespettatori, 2,09% di share; il sesto, “Night of the Living Dead“, 574.000 telespettatori, 2,58% di share; il settimo, “Arroganza“, 553.000 telespettatori, 3,67% di share; l’ottavo, “Isolamento“, 457.000 telespettatori, 4,95% di share.

(Fonte dati: TvBlog.it)

Antonella Gullotti