Calciomercato Catania: bloccata la trattativa per Biagianti

Sfumata la trattativa per Biagianti fra Catania e Palermo; Zamparini aveva già preannunciato di non voler aver alcun tipo di contatto con l’ ad etneo Lo Monaco proprio per i suoi prezzi troppo alti: ed il risultato, effettivamente, dà ragione al patron rosanero. Stamani la notizia della vera e propria rottura dell’ accordo che sembrava molto vicino ad una conclusione repentina, i motivi, com’ era per altro prevedibile, sono legati al punto di vista economico: il Catania chiede tra i 7,5 e gli 8 milioni di euro, Sabatini ribatte con massimo 6 milioni più Guana. Niente da fare.

Il Palermo non riesce, nemmeno concedendo Guana, nel tentativo di acquistare il centrocampista italiano, Lo Monaco rimane fermo nelle sue posizioni mentre i tifosi etnei sperano di poter vedere Biagianti ancora in rossazzurro, anche se, le speranze sono davvero poche: a volerlo non è solo il Palermo.

Ed ecco però la chicca di mercato: il centrocampista fiorentino avrebbe già stilato un accordo con i rosanero per un quadriennale di 800mila euro a stagione. Si ritiene, pertanto, che il giocatore potrebbe tranquillamente vestire la maglia di un’ altra squadra siciliana, visto che la volontà c’ è tutta. Grande tradimento per i rosazzurri i quali hanno sperato molto in una sua permanenza, le regole del calciomercato però, non favoriscono mai le utopie. Biagianti è uno dei migliori centrocampisti italiani, senza la benchè minima discussione,  ed è ovvio che protenderà per un nuovo ingaggio. Anche se la trattativa col Palermo dovesse sfumare di certo non rimarrà al Catania.

Lo Monaco nel frattempo, cercando di concludere l’ affare Sosa, che aumenterebbe la possibilità di cedere Biagianti, impone il prezzo del fiorentino senza ulteriori modifiche o possibilità di trattare. Nei prossimi giorni si attenderanno degli sviluppi assai importanti per la società etnea, proprio da tali evoluzioni, difatti, dipenderebbe la cessione di Biagianti.

Santi Leotta