Wesley Sneijder, protagonista indiscusso di questo mondiale, è sul mirino del Manchester United disposto a versare ben 40 milioni di euro per acquistarlo dalla società nerazzurra. Il giocatore dopo un’ ottima stagione con l’ Inter ed uno splendido campionato del mondo, che probabilmente lo porterà ad essere il nuovo pallone d’ oro, vale oro colato: difficile però ottenerlo. L’ offerta non è per nulla timida, la somma è anzi assai cospicua, tra l’ altro, patron Moratti è un vero e proprio affarista e con quei soldi potrebbe pensare all’ acquisto di Cavani e Mascherano. Stamani il presidente nerazzurro ha ammesso la concretezza della trattativa ai microfoni di Sky: “E’ vero l’interesse del Manchester Uniter per Sneijder, ma non ho voluto approfondire per non cadere in tentazione“
Insomma Massimo Moratti non vuol proprio sentire di eventuali offerte così generose, quasi irrifiutabili. Sneijder è, almeno attualmente, uno dei più forti calciatori del mondo; la dirigenza nerazzura ha intenzione di prolungare il contratto, e di conseguenza blindare il giocatore, fino al 2015. A conferma di tutto le parole di Soren Lerby al De Telegraaf :“Wesley potrebbe rimanere fino al 2015. Dopo il Mondiale andremo a Milano e ci siederemo attorno a un tavolo con i dirigenti”
Previsto, pertanto, un incontro a Milano post-mondiale, per stabilire i dettagli e magari, quasi per certo, effettuare un ritocco al contratto dell’ olandese.
Cosa ne pensa Sneijder?- Il calciatore non ha proferito alcun tipo di dichiarazione in merito al suo futuro; non ripudierebbe l’ idea di giocare nell’ Inter anche per la prossima stagione, serve però un aumento ingente dello stipendio. Patron Moratti ha già blindato Diego Milito con un nuovo tipo di ingaggio e nuovi bonus, farà altrettanto con Sneijder? Ma più che altro… potrà permettersi un aumento cospicuo?
Ai posteri l’ ardua sentenza.
Santi Leotta