Calciomercato Napoli: il nome nuovo è Mexes. Il Villareal su Cigarini

Philippe Mexes, difensore della Roma dal 2004

Oltre ai tanti nomi che circolano intorno all’ambiente napoletano per quanto concerne il nome del nuovo bomber da regalare a Mazzarri, la lista dei giocatori seguiti dal club di De Laurentiis si arricchisce di un nome di tutto rispetto: Philippe Mexes, difensore della Roma. In uscita, invece, c’è da registrare l’interesse del Villareal per Luca Cigarini.

Mexes- Il Napoli sembra essere interessato a Philippe Mexes. La priorità resta sempre l’acquisto di un bomber di razza, ma in vista dell’Europa League e in linea con le ambizioni del presidente De Laurentiis, i partenopei vogliono anche sistemare la linea difensiva. Sul difensore francese, alla Roma dal 2004, c’è anche la forte concorrenza della Juventus che vorrebbe regalare a Gigi Delneri un altro difensore centrale di livello. La Roma potrebbe vendere qualche giocatore importante e l’indiziato principale pare essere proprio il giocatore transalpino, che potrebbe lasciare Trigoria per una cifra intorno ai 12 milioni di euro.

Cigarini- Il mercato napoletano è attivo anche in uscita, dove c’è da registrare ultimamente l’interesse del Villareal per Luca Cigarini. Secondo fonti vicine alla società spagnola, il “Sottomarino Giallo” sarebbe intenzionato ad acquistare il centrocampista centrale azzurro poco utilizzato da Mazzarri nella scorsa stagione. Cigarini, infatti, sembra essere stato scelto dalla dirigenza del club spagnolo come erede del metronomo Marcos Senna, 33 anni e con davanti a sè ancora poche stagioni calcistiche. Bigon lascerà partire il centrocampista soltanto nel caso in cui dovesse arrivarne un altro di livello, anche se non è da escludere una permanenza all’ombra del Vesuvio dell’ex regista dell’Atalanta a prescindere dall’arrivo o meno di un altro giocatore nel suo ruolo.

Antonio Pellegrino