Continuano serrate le manovre di mercato in casa Sampdoria con il presidente dei blucerchiati Garrone pronto a fare sacrifici per rinforzare la squadra in vista della prossima Champions League. Uno dei nomi accostati ultimamente alla squadra ligure è quello di uno dei migliori giocatori del mondiale sudafricano anche se attorno a lui gravitano svariate squadre europee.
Podolski ipotesi affascinante – Come riportato dalla Bild nei giorni scorsi, la Sampdoria pare essere una delle squadre interessate all’attaccante tedesco ma di origine polacca Lukas Podolski: la punta nativa di Gliwice, a segno per due volte con la propria nazionale in Sudafrica, appartiene al Colonia ma sembra che l’ostacolo più grosso ad un’eventuale trattativa sia l’enorme concorrenza. Come riportato infatti dalla stampa teutonica, sull’ex attaccante del Bayern Monaco ci sono numerose compagini come la Juventus ma, soprattutto, le due big turche, il Fenerbahce ed il Galatasaray. Attualmente pare che la dirigenza blucerchiata non abbia messo su un vero e proprio discorso con la società biancorossa tedesca ma se questo dovesse avvenire, la trattativa per l’eventuale passaggio della punta 25enne a Genova sarebbe piuttosto complicata e lunga.
Gobbi ad un bivio: Samp o Lazio? – Nel frattempo, la campagna rafforzamenti della squadra del presidente Garrone tiene d’occhio anche gli altri reparti e per quello che riguarda la difesa le mire della società blucerchiata pare siano cadute sull’esterno mancino Massimo Gobbi: il quasi 30enne giocatore milanese ha dichiarato che lascerà la Fiorentina a parametro zero e questo non fa che favorire la corsa all’ex giocatore del Cagliari da parte della Samp. La complicazione, però, si chiama Lazio visto che anche la società di Lotito pare essere interessata alle prestazioni del giocatore. Sulla carta, la società ligure dovrebbe avere più appeal visto che dalla sua ha la prossima partecipazione alla Champions ma l’ultima parola spetta al giocatore che sembra ancora indeciso sul da farsi.
Francesco Maisano