Mentre la madre era in un centro estetico a rifarsi le unghie, i figli sono stati lasciati soli nella zona ricreativa di un McDonald’s. Secondo il resoconto della polizia compilato in loco, la 53enne Betty Walters, di Norton Stati Uniti, è stata condannata dopo che il 29 Giugno è avvenuto il fatto che l’ha vista protagonista: infatti il manager della tavola calda ha notato i bambini della donna giocare senza un adulto nell’area a loro riservata.
Il rapporto riferisce che il manager è andato verso di loro e ha chiesto ai bambini dove fossero i loro genitori. I bimbi hanno detto che la madre li aveva lasciati là a giocare mentre lei era andata all’appuntamento in un salone di bellezza, dall’altra parte della strada, per rifarsi le unghie.
Poco dopo è arrivata la polizia e ha parlato ai bimbi , di 5 e 10 anni: li ha interrogati per conoscere il numero di cellulare della madre, il loro indirizzo e il loro numero di casa. Ma loro non hanno saputo rispondere a niente.
Gli agenti, allora, hanno aspettato con i bambini finchè la madre non fosse tornata da McDonalds hanno atteso all’incirca 90 minuti .
La Signora Walters ha ammesso che i bimbi non avrebbero declinato le loro generalità all’agente perché lei aveva proibito ai figli di darle a nessuno. Lei ha ammesso di aver lasciato i due bimbi soli da McDonald’s . Il Capo della Polizia di Norton, Thad Hete ha affermato che la signora si è comportata da irresponsabile.
La Signora Walters, che non ha commesso reati precedenti, spera che le accuse decadano, perché se no la pena sarebbe di un mese di carcere e una multa di 1,000 dollari.
Hete, capo della Polizia di Norton ha ricordato che questa è la seconda volta che un genitore viene arrestato per aver lasciato il figlio o figli da McDonalds. L’ultimo incidente di questo tipo è accaduto due anni fa quando Hete ha ricordato il fatto di una donna ha lasciato suo figlio incustodito mentre lei si era recata a lavorare per alcune ore. La prima udienza per l’ “affare Walter” è stabilita per il 29 Agosto. (Maria Luisa L. Fortuna)