Grey’s Anatomy: il triangolo d’amore del dottor Hunt

“Il triangolo no, non l’avevo considerato”, cantava il nostro Renato Zero nel 1978. Kevin McKidd, il dottor Owen Hunt di “Grey’s Anatomy”, invece, il tringolo l’ha considerato, eccome!

Il suo personaggio, infatti, arriva nel famoso medical drama nella quinta stagione e va a riempire il vuoto nella vita sentimentale della dottoressa Christina Yang (Sandra Oh), in seguito all’abbandono sull’altare del suo “quasi” marito, il dottor Preston Burke (Isaiah Washington), cardiochirurgo che, ironia della sorte, le ha spezzato il cuore.

Kevin McKidd ha recitato in diversi film, quali “Trainspotting”, “Le Crociate”, “L’ultima legione”, “Hannibal Lecter – Le origini del male”, “Un amore di testimone” e “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini”, e in alcune serie televisive (“Roma” e “Journeyman”), ma è celebre soprattutto per aver interpretato, ed esserlo ancora, il dottor Owen Hunt in “Grey’s Anatomy”. La serie statunitense, che racconta le vicende della dottoresse Meredith Grey (Ellen Pompeo) e dei suoi amici e colleghi del Seattle Grace, è molto amata anche in Italia e la sesta stagione, mentre gli Usa si preparano a vedere a settembre la settima, è trasmessa dal canale Fox Life di Sky ed è quasi giunta al termine.

Quando il dottor Hunt fa il suo ingresso nella serie, si distingue soprattutto per il suo passato traumatico, dovuto all’esperienza come medico al fronte in Iraq. Piano piano, Owen riesce a superare i suoi problemi, grazie soprattutto al rapporto con Christina, con la quale nasce una storia d’amore. Ben presto, però, per la coppia sopraggiungono i problemi, dovuti all’arrivo in ospedale di una vecchia conoscenza del personaggio interpretato da McKidd: la dottoressa Teddy Altman (Kim Raver), il nuovo cardiochirurgo. Così, inizia un triangolo amoroso che vede protagonisti Owen, Christina e Teddy.

Ecco il commento di Kevin McKidd al Roma Fiction Fest, evento al quale l’attore era ospite, su questa situazione amorosa: “E’ curioso, non so come si comportino gli uomini in Italia, ma gli scozzesi abitualmente non perdono molto tempo a pensare, ‘mi metto con questa ragazza o quell’altra?’ Decidono e dicono alla ragazza ‘ehi tu, andiamo’. Capisco però che il pubblico lo trovi avvincente”.

Vedremo, adesso, come si evolverà la situazione nella settima serie.

Antonella Gullotti