Belli, ricchi e dorati. Eppure, e questa è una piccola e cattiva consolazione per noi comuni mortali, anche loro si ammalano. E di quali malattie, aggiungeremmo. Protagonista dell’ultima puntata di “Anche i ricchi piangono” è Cheryl Cole, una delle donne più seguite, nell’ultimo anno, dai media di tutto il mondo. Giudice dell’edizione britannica di X Factor, cantante di fama mondiale e per giunta moglie tradita dal maritino calciatore Ashley Cole. Ce n’è davvero per tutti i gusti.
L’ex wag, tornata appena tre settimane fa da una vacanza in Tanzania, si portata dietro un delizioso souvenir: il morbo della malaria. La Cole già nei giorni scorsi aveva accusato forti dolori addominali. Poi Sabato, nel corso di un servizio fotografico per il lancio del nuovo album da solista, il collasso ed i primi soccorsi. Inizialmente era stato ipotizzato un banale virus gastrointestinale ma l’ulteriore peggioramento delle condizioni della showgirl ha reso necessario il ricovero. Di qui la scoperta dell’infausta malattia e la prognosi di due settimane di assoluto riposo.
Rimane il mistero su come la cantante abbia potuto contrarre il morbo, nonostante avesse praticato la normale profilassi prevista prima della partenza. A quanto pare le pillole anti-malaria non sono bastate, ed ora la bella Cheryl dovrà rimanere sotto stretta osservazione da parte dei medici, rischiando di compromettere anche la sua partecipazione alla nuova stagione del reality musicale più famoso al mondo. Cosa questa che ha fatto infuriare i produttori dello Show. In più l’intenso lavoro degli ultimi giorni avrebbe messo ulteriormente a dura prova il suo sistema immunitario, rendendo ipotizzabile un allungamento dei tempi di recupero.
Nuove notizie sono comunque attese per domani, giorno in cui la cantante verrà ufficialmente dimessa. Nel frattempo Derek Hough, amico intimo di Cheryl e suo compagno di viaggio in Tanzania, ha fatto sapere, tramite una fonte vicina, di essere «molto dispiaciuto per quanto accaduto. Il viaggio era stato organizzato da lui ed ora non riesce a darsi pace per le condizioni dell’amica». Speriamo ovviamente finisca tutto per il meglio. Ma permetteteci una pungente considerazione. Poveri vip, nemmeno più i loro lussuosi viaggio riescono a godersi.
Katiuscia Provenzani