Roma, Adriano corre alla ricerca della forma migliore

E’ arrivato a Roma dal Brasile domenica e dopo una giornata di permesso per smaltire il fuso orario, Adriano è sceso in campo pronto per iniziare a prendersi la Roma. “Voglio vederti sorridere“, gli ha detto Claudio Ranieri, convinto di poter riproporre nella Capitale il talento che esplose con la maglia dell’Inter.

L’Imperatore ha risposto con entusiasmo al mister giallorosso, iniziando a faticare e sudare alla ricerca della migliore condizione fisica. L’obiettivo, è continuare a perdere quei chili di troppo che possano permettere al centravanti ex Flamengo di arrivare al suo peso forma ideale.

La Roma si radunerà la prossima settimana in vista del ritiro a Riscone di Brunico. Nel frattempo però, Adriano e l’altro nuovo acquisto Fabio Simplicio hanno iniziato una prima fase della preparazione. L’attaccante, nella giornata di ieri ha lavorato in campo per ben quattro ore sotto gli occhi attenti del preparatore atletico e dei dirigenti Montali e Pradè: palestra, tanta corsa sul campo, tapis roulant ed un po’ di pallone: questo il programma del primo giorno di allenamento, replicato questa mattina con l’aggiunta di alcuni esercizi spefici per eliminare i grassi in eccesso.

Quello che fa ben sperare è la risposta positiva di Adriano ai carichi di lavoro, a testimonianza del fatto che l’impegno del giocatore in questa fase è massimo: sa che la Roma è una grande possibilità per rilanciarsi in Europa dopo le difficoltà del passato, per questo vuole evitare tutto ciò che potrebbe farlo ricadere in errori già vissuti sulla propria pelle.

Non solo allenamenti però, ma anche un po’ di svago è concesso: ieri sera cena insieme ai dirigenti e molto probabilmente nei prossimi giorni anche una visita in un locale brasiliano, punto fisso di molti giocatori carioca della Roma. Il tutto, ovviamente, senza esagerare.

Francesco Mancuso