X Factor 4: Anna Tatangelo al posto di Asia Argento?

Fonte foto: La Chiacchiera

Lo ha annunciato ‘Tv Sorrisi e Canzoni‘ e la notizia è da far saltare sulla sedia tutti i fans e i sostenitori di Morgan: Anna Tatangelo sarebbe stata scelta come giudice a “X Factor 4” dopo il mancato accordo niente meno che con… Asia Argento.

E così, dopo le critiche e le speranze di veder tornare il loro beniamino a casa Rai, i fans avrebbero potuto vedere Asia occupare la sedia che fu di Morgan per ben tre anni.

La complicata situazione tra i due ex compagni sulla battaglia per l’affidamento della figlia sono cosa nota ormai a tutti: il cantante sta passando un periodo non facile tra il tribunale, la dichiarazione sulla droga che gli ha procurato l’esclusione da Sanremo e i tentativi di rivalutare la sua immagine. Tempo fa, Morgan ha chiamato persino un esorcista allo scopo di allontanare la negatività dall’appartamento in cui vive e dimostrarne l’adeguatezza nell’accogliere la bambina.

Quindi, stando a quanto dichiara il settimanale, il nome di Asia Argento serpeggiava tra i corridoi del talent show di Rai Due ancora prima della Tatangelo e solo dopo il rifiuto di quest’ultima si è deciso di puntare sulla compagna neo mamma di Gigi D’Alessio. Ecco, a questo proposito, le parole del presentatore Francesco Facchinetti: “La Tatangelo è volutamente un personaggio un po’ glamour e gossippato che non arriva sempre bene al pubblico – si legge su Tgcom -. E’ lei l’incognita e abbiamo visto che sta dalla parte dei ragazzi, prende posizioni, è giovane, madre e intelligente. Se trasmetterà al pubblico ciò che ha trasmesso a noi, sarà la vittoria dell’edizione”.

Anna Tatangelo affiancherà, dunque, la storica Mara Maionchi, l’esperto Enrico Ruggeri e l’istrionico Elio di Elio e le Storie Tese.

Risolto una volta per tutte, finalmente, l’arcano sui nomi dei quattro giudici della prossima edizione di “X Factor”, che si preannuncia piena di novità, e il numero di giudici (che passa da tre a quattro, sulla base del format inglese) è proprio una conferma di ciò.

Uniche polemiche restano quelle sulla giovane età della Tatangelo, ma la cantante, sulle pagine della rivista, si difende così: “Da giovane tra i giovani, cerco sintonia ed emozioni. Dalla gavetta ci sono passata anch’io”.

Vedremo a settembre, quando inizierà la trasmissione, se Gigi D’Alessio ci metterà lo zampino…

Antonella Gullotti