Sono due gli uomini che occupano il cuore di Anna Tatangelo, ma il compagno Gigi D’Alessio non deve essere geloso: la neo mamma è stata sì fotografata da ‘Diva e Donna‘ con un altro “uomo”, ma si tratta del figlio Andrea, nato il 31 marzo scorso.
La storia tra la giovanissima cantante e Gigi aveva creato all’inizio solo scalpore e aveva portato il cantante napoletano a lasciare la prima moglie e i figli. Tutti pensavano che sarebbe stata la solita storia da copertina di gossip, vista la differenza di età tra i due (Anna ha solo 23 anni, mentre Gigi ben 43), invece i due sono andati avanti per la loro strada, nel 2006 hanno ufficializzato la loro relazione e non sono mancati neanche i momenti difficili: lo scorso anno, infatti, la coppia ha annunciato la perdita di un figlio, ma dopo qualche tempo, la notizia della nuova gravidanza. Per fortuna, stavolta è andato tutto per il meglio, e Anna e Gigi sono diventati genitori del piccolo di Andrea.
I due cantanti hanno duettato insieme nel brano “Un nuovo bacio” nel 2002 e già da allora si vociferava di una loro presunta relazione, ma in realtà, sebbene abbiano sempre avuto dei contatti e Gigi D’Alessio abbia scritto molte delle canzoni di Anna, l’inizio del loro amore va collocato alcuni anni dopo.
Questo è un periodo molto fortunato per la coppia, anche dal punto di vista lavorativo: Anna è stata scelta come giudice al talent show targato Rai Due “X Factor”, mentre Gigi è da poco nei negozi di dischi con il nuovo Ep “Semplicemente sei”, uscito l’8 giugno 2010, di cui il primo singolo, “Vita”, è dedicato proprio al figlio appena nato.
Se le critiche rivolte ad Anna sulla sua poca esperienza e giovane età per il ruolo di giudice sono fondate, sarà solo il programma a dirlo: per adesso, la cantante si gode la maternità e l’ottimo momento lavorativo, nonché l’esperienza che dall’essere madre deriva, il che non è poco.
Antonella Gullotti