- Ancora una volta ci troviamo a raccontare una storia violenta. Ancora una volta oggetto del racconto è una violenza subita da una donna.
Una brutale e sinora inspiegabile aggressione si è verificata infatti stamane verso le 6 a Bari, tra i quartieri di Carbonara e Ceglie del campo. Vittima ne è stata la 34enne barese Chiara Brandonisio, massacrata a bastonate con un’asta di ferro, mentre in bicicletta si recava a lavoro. L’aggressore (o gli aggressori) l’ha lasciata lì, per strada, moribonda, vicino alla scuola media di Ceglie.
Secondo le testimonianze raccolte dalla Squadra mobile tra i passanti e coloro che le hanno prestato i primi soccorso, la donna, che risulta essere separata dal 2004 e lavora in una fabbrica di trasformazione delle mandorle, è stata prima affiancata da un’automobile e poi aggredita da uno sconosciuto che l’ha colpita alla testa con una sbarra di ferro lunga un metro, abbandonata poi vicino al corpo riverso per strada.
Si indaga ora tra le conoscenze e le relazioni della Brandonisio, soprattutto tra i contatti intrattenuti per mezzo della chat, mentre sembra che gli investigatori abbiano escluso l’ipotesi di un tentativo di rapina.
La donna, che è stata tempestivamente soccorsa, ora si trova ricoverata presso l’ospedale “Di Venere” di Bari. E’ al momento in rianimazione, ma le sue condizioni in costante peggioramento non lasciano spazio a grosse speranze.
Raffaele Emiliano