Brasile, Bruno Fernandes, portiere del Flamengo, è stato arrestato

Il portiere del Flamengo Bruno Fernandes (Foto: Flogvip.net)

Il calcio brasiliano è sotto shock: il portiere del Flamengo Bruno Fernandes è stato infatti arrestato dalla Polizia carioca con le accuse di sequestro di persona e di omicidio di Eliza Samudio, sua amante e madre di un figlio avuto con lei nel corso della loro relazione.

Samudio è un portiere di 25 anni di grande fama in Brasile. Su di lui infatti c’è stato nei mesi scorsi l’interesse di molti club di Serie A e del massimo Campionato di calcio portoghese. Da mesi era sotto l’attenta lente d’ingrandimento della polizia brasiliana per la scomparsa dell’amante, ma solo ieri è arrivato l’arresto per l’omicidio di Eliza Samudio. Assieme a lui le forze dell’ordine Carioca hanno anche arrestato Dayanne Souza (la moglie di Fernandes), Luiz Henrique Ferreira Romao (l’amico del portiere, detto ‘O Macarrao) ed il giovane cugino del giocatore del Flamengo, che avrebbe 17 anni e di cui la stampa brasiliana ha dato solo l’iniziale del nome, ovvero J.

E proprio il giovane cugino del portiere del Flamengo ha dato agli inquirenti i dettagli del macabro assassinio di Eliza Samudio, che Fernandes ha sempre dichiarato di aver conosciuto “Durante un’orgia“. Stando alle dichiarazioni del giovane J, Eliza Samudio sarebbe stata portata nella villa di campagna di Fernandes da ‘O Macarrao. Durante il viaggio in macchina J sarebbe uscito fuori, colpendo alla testa l’amante del cugino. Il corpo della giovane donna sarebbe poi stato venduto ad un narcotrafficante brasiliano di nome “Cleisson“, che lo avrebbe fatto sparire sottoponendolo al classico rituale dei narcos: disossamento del corpo e carne data in pasto ai cani, con le ossa sepolte poi sotto uno spesso lastrone di metallo per accelerarne lo stato di decomposizione.

Il Flamengo non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione alla stampa, ma è logico immaginare quale sia lo stato d’animo dell’ex-squadra di Fernandes, che su di lui aveva scomesso tanto e che ora invece dovrà affrontare un lungo processo, che potrebbe portarlo all’ergastolo ed alla fine della sua giovane carriera di calciatore.

Simone Lo Iacono