Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Roma: pronto Luisao se parte Mexes. Piace Jansen

CONDIVIDI
Luisao, 28 anni centrale difensivo del Benfica

Oltre alle vicende societarie legate al passaggio di proprietà, la Roma guarda sempre al mercato per cercare di rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. I giallorossi sono interessati a Luisao, centrale difensivo del Benfica, la quale trattativa però è legata all’eventuale cessione di Philippe Mexes. Sempre in difesa, i capitolini sembrano essere interessati a Marcell Jansen, terzino dell’Amburgo.

Luisao- In casa Roma prima di spendere, bisogna prima vendere. L’interesse per il centrale del Benfica Luisao c’è, ma tale trattativa è legata alla cessione di Mexes. Come scritto anche da NewNotizie, sul centrale francese è vivo l’interesse del Napoli e della Juventus. I capitolini, nel caso di cessione dell’ex difensore dell’Auxerre, sperano di incassare una cifra intorno ai 12 milioni di euro, in modo poi da reinvestire parte dei soldi per acquistare il centrale brasiliano del Benfica valutato dai lusitani intorno ai 7 milioni di euro.

Idea Jansen- Perso Marco Motta alle buste con l’Udinese, la Roma deve guardarsi in giro per cercare un terzino di valore per la prossima stagione. Cassetti ha giocato benissimo nella scorsa stagione, ma le sue 34 primavere inducono la dirigenza giallorossa a sondare il mercato. Dopo aver visionato più volte Gregory Van Der Wiel, i capitolini sembrano aver messo gli occhi su Marcell Jansen, terzino 25enne dell’Amburgo e della nazionale tedesca. Chiuso in nazionale da Lahm e dall’esplosione di Boateng, Jansen ha disputato una buona stagione all’Amburgo realizzando 6 reti in 18 presenze in Bundesliga e 3 reti in 8 presenza nell’Europa League, bottino di tutto rispetto per un terzino. Ha buona esperienza internazionale e il suo prezzo si aggira sugli 8-9 milioni di euro, cifra non impossibile per le casse giallorosse soprattutto se dovesse andare in porto la cessione di Mexes.

Antonio Pellegrino